Il prequel di Highlander è in arrivo sotto forma di fumetto

Autore: Andrea Mancini ,

Nel 1986 il film Highlander, con protagonisti Christopher Lambert e Sean Connery, ottenne un ottimo successo di pubblico, diventando una delle pellicole più amate degli anni '80.

Di recente, il film diretto da Russel Mulcahy, è stato restaurato in 4k in occasione del 30esimo anniversario della data d'uscita.

Advertisement

Le novità però non sono finite qui e ora la casa editrice IDW Publishing ha comunicato che lancerà un fumetto prequel di Highlander.

Si tratterà di una miniserie scritta dall'artista scozzese Brian Ruckley e disegnata dall'italiano Andrea Mutti che seguirà le avventure, e i primi anni dopo aver scoperto di essere immortale, del protagonista Connor MacLeod.

Nei 30 anni dal rilascio di Highlander, il film ha guadagnato fan affamati di nuove storie basate sulla pellicola originale. Molti hanno provato, con diverso successo di soddisfare questo bisogno. Ma Brian [Ruckley] ha creato una storia che onererà e rinforzerà quella originale. E poi ci sono i combattimenti con la spada.

IDW Pubslishing ha rilasciato anche la copertina del primo albo della serie a fumetti Highlander, che arriverà sugli scaffali a febbraio 2017 negli Stati Uniti.

IDW Publishing
Copertina fumetto Highlander

I creatori sperano che la miniserie possa ottenere lo stesso successo del film del 1986, che diede vita a ben quattro sequel e a un telefilm.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...