Il primo trailer di After, il film tratto dal romanzo di Anna Todd

Autore: Tanina Cordaro ,

[UPDATE della Redazione, 12/12/2018] Il teaser trailer di After è finalmente disponibile anche in lingua Italiana. A seguire, nell'articolo trovate anche il video in versione originale inglese.

[Articolo originale] After, il bestseller da più di 5 milioni di copie vendute nel mondo, arriva finalmente al cinema.

Advertisement

Il romanzo di fanfiction (opera letteraria realizzata da un fan, che prende spunto da storie e/o personaggi di cui è appassionato e ne realizza un proprio racconto) scritto dalla giovane scrittrice Anna Todd sarà nelle sale americane ad aprile 2019 e dal trailer promette di non deludere i fan della serie.

01 distribution
After arriverà in Italia ad aprile 2019

L’adattamento cinematografico, che vede alla regia Jenny Gage, segue strettamente la trama del libro: Tessa è una ragazza acqua e sapone che frequenta il primo anno di college. La sua vita cambia quando nel campus incontra Hardin, un ragazzo affascinante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. Una persona arrogante e detestabile con cui la ragazza intreccia una turbolenta storia d’amore. La loro relazione è fatta di una passione travolgente che porta Tessa a non essere più la ragazza di prima. Ma un terribile segreto potrebbe mandare a monte la storia tra i due.

A interpretare i due protagonisti saranno Josephine Langford (sorella di Katherine ovvero la famosa Hannah Baker in 13 Reasons Why) e Hero Fiennes-Tiffin (già interprete di Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La trama richiama alla mente quella di un altro successo letterario degli ultimi anni, ovvero Cinquanta sfumature di grigio. La Todd infatti ha dichiarato di essere un’ammiratrice del lavoro di E. L. James e di aver cominciato a scrivere After ispirandosi a lei e a Cassandra Clare (autrice di Shadowhunters).

La storia del successo di After è quella che accomuna diversi autori del genere Young Adult: come molti giovanissimi scrittori, Anna Todd ha cominciato a condividere i primi capitoli della storia su Wattpad (la community online dedicata a lettori e scrittori) conquistando in poco tempo 1 miliardo di lettori. L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro che, in Italia, ha venduto circa 1 milione di copie diventando una saga di cinque libri, più un prequel (Before) e quattro spin-off (Nothing more).

Advertisement

Il film riuscirà ad esplodere anche al cinema? Le premesse ci sono tutte, tanto che la sceneggiatura del secondo capitolo è già pronta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...