Il prosciutto di anguria affumicata costa 'solo' 75 dollari a fetta

Autore: Guido Chierchia ,

Un frutto affumicato che ricorda un arrosto al forno ha letteralmente conquistato i newyorkesi, seppur il prezzo non sia alla portata di tutti.

Stiamo parlando del prosciutto d’anguria affumicata, una pietanza innovativa creata da Will Honoritz, chef e co-fondatore del ristorante Duck’s Eatery, che viene venduta a 75 dollari a fetta.

Advertisement

Il successo di questo "frutto essiccato e rosolato" è legato a una serie di foto e video che lo chef ha pubblicato sull’account Instagram del ristorante, che sono diventati virali in pochissimo tempo tra gli utenti della Grande Mela. Attualmente lo smoked watermelon ham è considerato il cibo di tendenza tra i cultori delle novità culinarie statunitensi.

Honoritz, che mai si sarebbe immaginato che la sua ultima creazione sarebbe diventata il "desiderio culinario" di tantissime persone, ha annunciato che fino al prossimo novembre non sarà possibile assaggiare il prosciutto d'anguria affumicato.

No Instagram parameter url defined

"Ormai ricevo una richiesta ogni due ore dai clienti per una fetta di prosciutto d’anguria affumicata", ha dichiarato lo chef al New York Eater:

Ho dovuto impostare una risposta automatica all'indirizzo di posta elettronica del ristorante, per avvisare i clienti che fino alla fine novembre non sarà possibile ordinarlo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La scarsa disponibilità di questa pietanza è legata proprio alla sua lunga preparazione: il cocomero viene trattato per circa 5-6 giorni, essiccato, affumicato per otto ore e infine saltato in padella per poi essere affettato.

Per via della cucina piccola del ristornate, Horowitz ha affermato che al momento non può preparare più di due prosciutti d'anguria affumicati al giorno.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

"Io e mia sorella Julie, co-fondatrice del ristorante, vogliamo continuare a implementare le tecniche per affumicare altri cibi che non siano carne", ha dichiarato Horowitz:

Vogliamo continuare a vendere il prosciutto d'anguria affumicata e lo faremo. Ma una cosa è certa: non apriremo mai un fottuto chiosco di angurie affumicate. Il Duck’s Eatery è e rimarrà l'unico ristornate ad offrire un menù del genere.

No Instagram parameter url defined

Cosa ne pensate di questa nuova pietanza ormai in voga tra i newyorkesi? Saresti disposti a spendere 75 dollari per assaggiare una fetta di prosciutto d'anguria affumicata?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...