Se siete dei fan del MacGyver originale, forse starete per saltare sulla sedia.
Sapete già sicuramente che il nuovo volto della serie TV reboot è quello di Lucas Till, eppure in questi giorni circola la notizia secondo cui Richard Dean Anderson potrebbe entrare nel cast.
CinemaBlend ha riportato le parole del produttore esecutivo Peter Lenkov, che si è dichiarato decisamente favorevole ad un ritorno di Richard:
Speriamo di averlo nello show... questo è il nostro piano.. stiamo cercando di raggiungerlo e speriamo che avvenga. Abbiamo un ruolo per lui ed è un grande ruolo. Si tratta di un personaggio ricorrente e il nostro augurio è che dica di sì.
L'ingresso di Richard sarebbe possibile anche perché secondo le parole del team creativo, la serie TV ha mantenuto senza ombra di dubbio lo spirito dell'originale.
E il diretto interessato cosa ha dichiarato? L'attore 66enne non ha commentato le dichiarazioni, nonostante in passato sia stato attivo su questo argomento sul suo sito ufficiale Note From Rick.
All'interno del sito c'è addirittura un forum dove il suo nutrito gruppo di fan dibatte proprio sul reboot. Mesi fa, Richard aveva dichiarato che non sarebbe comparso nella nuova serie.

Oggi non è dato sapere se abbia cambiato idea oppure no.
Le dichiarazioni piuttosto ottimistiche del produttore Lenkov lascerebbero presupporre che ci sia la possibilità di un'apertura.
Certo, l'attore non è comparso sulle scene per diverso tempo. Dopo Stargate: SG1, in cui è stato impegnato dieci anni dal 1997 al 2007, Richard ha recitato solo in alcuni episodi di serie TV ed è comparso in qualche cameo.

La riduzione degli impegni lavorativi dell'attore è stata una sua libera scelta. Aveva affermato infatti di voler stare più vicino alla figlia, anche se a onor del vero non si è ritirato ufficialmente a vita privata.
Lenkov quindi potrebbe spuntarla davvero e ottenere la partecipazione dell'attore nella sua serie reboot.
Vorreste vedere anche voi Richard nella nuova serie dedicata a MacGyver?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!