Il reboot di Tomb Raider ha ufficialmente iniziato le riprese: quello che sappiamo sul film

Sono cominciate ufficialmente le riprese del reboot di Tomb Raider ispirato ai nuovi capitoli del videogioco. Lara Croft sarà interpretata da Alicia Vikander.

Autore: Simona Vitale ,

Come ci fa sapere LRM, sono ufficialmente cominciate le riprese del reboot cinematografico di uno dei videogame di maggior successo di sempre: Tomb Raider. Dopo i primi due film, Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider – La culla della vita (2003)interpretati dalla bellissima Angelina Jolie, per la prosperosa e coraggiosa eroina è arrivato il momento di tornare nuovamente in azione.

L'inizio delle riprese è stato ufficializzato con una foto pubblicata su Instagram dal regista della pellicola Roar Uthaug (già regista dell'ottimo film The Wave).

No Instagram parameter url defined

Nei panni di Lara Croft, però, troveremo l'attrice premio Oscar per The Danish Girl Alicia Vikander. Al suo fianco ci sarà Walton Goggins, nei panni del villain principale, e Daniel Wu, capitano di una nave che aiuterà la nostra eroina a trovare suo padre scomparso. 

variety.com
L'attrice Alicia Wikander

Sappiamo, inoltre, che la trama del film potrebbe dar vita ad un franchise dai vari sequel e si ispirerà ai nuovi capitoli del videogioco. Il primo videogame di Tomb Raider che ha come protagonista l'avvenente archeologa inglese Lara Croft ha fatto il suo debutto nel 1996. Da allora è stato un successo crescente sia di vendite che di pubblico, portando alla realizzazione di undici episodi divisi in tre serie. L'ultimo videogame, Rise of The Tomb Raider, è uscito nel 2015.

l'attrice alicia wikander

Per quanto riguarda le prime due pellicole realizzate da Paramount Pictures e ispirate al videogioco, gli incassi sono stati complessivamente di 432 milioni di dollari. In particolare, Tomb Raider: La Culla della Vita, realizzato con un budget di 95 milioni ed un incasso totale di 156 milioni di dollari, venne considerato un mezzo flop, tanto da indurre molti a pensare che non ci sarebbero stati più film ispirati al videogioco.

tomb raider videogioco

Lara Croft è invece pronta a tornare e a farci vivere con lei nuove avventure (probabilmente anche in 3D).

Il reboot uscirà nelle sale cinematografiche USA il 16 marzo 2018. Seguiranno comunicazioni in merito alla data di uscita italiana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!