Il sequel di Shazam! è ufficiale

Autore: Dan Cutali ,

Dopo aver debuttato in tutto il mondo questo weekend e aver raggiunto la ragguardevole cifra di 159,1 milioni di dollari al box office globale, non è affatto una sorpresa che Shazam! abbia ottenuto luce verde da Warner Bros. per un seguito ufficiale. Deadline ha annunciato e confermato che lo sceneggiatore Henry Gayden ritornerà a lavorare ufficialmente sul seguito del film dedicato al supereroe bambino creato nel 1939 da Bill Parker e C.C. Peck. Dovrebbero tornare anche il regista David F. Sandberg così come il produttore Peter Safran.

Advertisement

Queste notizie sono trapelate subito dopo che Dwayne Johnson, tra i produttori del film, si è congratulato su Instagram con tutto il cast e ha dichiarato che il suo film su Black Adam, il quale molto probabilmente porterà a uno scontro con Shazam!, comincerà le riprese nel 2020.

Non è stata detta neanche una parola sulla possibile trama del seguito di Shazam!, ma lo stesso film ha dato qualche possibile idea su dove potrebbe andare a parare il sequel grazie alle grandi sorprese che hanno riservato le scene alla fine del film e nei credits. Originariamente, i piani erano che Black Adam avrebbe dovuto essere un fattore chiave nell'eventuale sequel di Shazam! ma non era dato sapere se sarebbe stato in questo o in un altro film. Adesso che Warner e DC Films sanno che ai fan è piaciuto il personaggio, non c'è davvero fretta.

Con Shazam! nei cinema, il prossimo passo del DC Universe sul grande schermo sarà Joker, a ottobre di quest'anno, nonostante si sappia già che non sarà ambientato nello stesso universo degli altri film. L'anno prossimo seguiranno Birds of Prey e Wonder Woman 1984. Carne al fuoco ce n'è abbastanza e pare che i film DC, dopo i successi globali di Aquaman e Shazam!, abbiano ingranato la marcia giusta. Se riusciranno a mantenerla ingranata, è tutto da scoprire.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...