I costruttori e fan dei celebri mattoncini colorati danesi possono gioire per l'uscita di un set dedicato a una delle saghe più amate degli ultimi anni.
LEGO, infatti, ha deciso celebrare il 25esimo anniversario di Jurassic Park, lo sci-fi diretto da Steven Spielberg, annunciando a sorpresa il rilascio di nuovo set dedicato a una delle scene cult della pellicola campioni d'incassi nel 1993.
Il set, Inseguimento del Velociraptor a Jurassic Park, è composto da 360 pezzi, misura 8 centimetri di altezza, 29 di larghezza e 21 di profondità e riproduce una parte del laboratorio e una sala cucina presente all'interno del parco a tema, che nel film viene distrutta da un indomabile Velociraptor.

Il set, seppur mini, presenta dei dettagli unici che non hanno nulla a che invidiare ai set "faraonici" LEGO. Qualche esempio? Nella sala di controllo sono presenti una scrivania, una scala, un telefono, un sistema di chiusura delle porte e una finestra, più una cella frigorifera con il DNA del dinosauro ed embrioni, e una telecamera di sicurezza.
Nell'area dedicata alla cucina, invece, sono inclusi un dessert di gelatina, cioccolata, un cucchiaio, una mannaia, hot dog, pentole, padelle e un mobile con sportelli apribili.

Il set, inoltre, include 4 Minifigure: Alan Grant, Ellie Sattler, Lex Murphy e Tim Murphy, più un "pericoloso" Velociraptor dotato di arti snodabili, testa e mascelle funzionanti, che farà sicuramente gola ai collezionisti LEGO più accaniti.

Il set 75932 LEGO Inseguimento del Velociraptor a Jurassic Park è già disponibile per l'acquisto nell'area shop del sito dell'azienda di giocattoli danesi a un prezzo di 49,99 euro.
Ancora nessuna informazione, invece, per la data di rilascio del set anche nei negozi fisici LEGO di tutto il mondo.

Con questo set LEGO, i fan di Jurassic Park potranno ingannare l'attesa per il film Jurassic World - Il Regno Distrutto, in uscita in Italia il prossimo 7 giugno 2018.
La pellicola diretta da Juan Antonio Bayona, che è il sequel di Jurassic World del 2015 ed è il quinto capitolo del franchise di Jurassic Park, vede ancora una volta come protagonisti Owen Grady (Chris Pratt) nel ruolo di (ex) addestratore di Velociraptor e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), responsabile del parco a tema ormai distrutto, impegnati a recuperare gli embrioni di dinosauri ancora in possesso del pericoloso dottor Wu (B.D. Wong).
Tra set LEGO, anniversari da celebrare e l'imminente uscita di un nuovo capitolo della saga basata sull'omonimo romanzo scritto da Michael Crichton, ci aspetta un 2018 sicuramente... "giurassico"!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!