Gli appassionati di LEGO non smettono mai di stupirci per la loro spiccata creatività, che spesso supera di gran lunga quella dei costruttori ufficiali della nota azienda di giocattoli.
Dopo aver visto la costruzione fai-da-te del Millennium Falcon con i mattoncini colorati da parte di un fan di Star Wars, ora vi parliamo di un ragazzo che ha costruito un flipper di LEGO ispirato alla trilogia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
L'innovativa costruzione è opera di Vladimir van Hoek, un costruttore di LEGO olandese, che ha raccontato a Nerdist di essere un fan dei mattoncini dell'azienda danese da quando aveva tre anni:

Il mio primo set LEGO è stato 'Il furgone del postino (set 6651)'. Ho dedicato molto tempo alla costruzione del flipper: ho impiegato circa 100 ore distribuite in due anni.
Per la costruzione del flipper, lungo 110 centimetri e largo 50, Hoek ha utilizzato circa 15mila mattoncini LEGO solo per la creazione della base, più altri pezzi per il tabellone, che è unica parte non funzionante.
Non trovate che sia una costruzione davvero incredibile?
Hoek ha raccontato che non è stata un'impresa per nulla facile rendere le alette (flippers) funzionanti:
Lo scopo principale era rendere il flipper funzionante per poterci giocare. Ho scelto come tema Il Signore degli Anelli perché i libri di Tolkien sono da sempre i miei preferiti, ancora prima che uscissero i film.
Inoltre, Hoek ha ricreato nel flipper alcune scene iconiche dei film della celebre saga, come ad esempio l'incontro tra Aragorn con l'Esercito dei Morti:

Ovviamente Aragorn non è l'unico "volto familiare" della saga presente nel flipper. Riuscite a riconoscere gli altri protagonisti de Il Signore degli Anelli in versione LEGO?


Hoek ha espresso il desiderio di smontare al più presto il flipper e riutilizzare i mattoncini per un nuovo progetto:
Sono serio, voglio smontarlo per avere di nuovo disponibile tutta la mia collezione dei mattoncini LEGO. Muoio dalla voglia di iniziare qualcosa di nuovo da dedicare alla nascita della mia prima figlia.

E voi che ne pensate? Merita di essere smantellato il flipper dopo tutta la fatica spesa da Hoek per costruirlo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!