Il signore degli anelli trova la giovane Galadriel nell'attrice Morfydd Clark

Autore: Simona Vitale ,

Morfydd Clark, star della serie TV Queste oscure materie, ha ottenuto un ruolo da protagonista nell'attesissima serie TV de Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon Prime Video. Dopo la rinuncia da parte di Will Poulter, che avrebbe dovuto anch'egli recitare nel maestoso adattamento televisivo dell'opera magna di Tolkien, la Clark si unisce ad un cast che già comprende Markella Kavenagh, Joseph Mawle e Maxim Baldry.

L'attrice ha avuto un anno molto intenso, a cominciare dalla sua partecipazione al film horror prodotto da A24, Saint Maud, che ha debuttato con ottime recensioni al Toronto International Film Festival. Attualmente è impegnata con la già citata serie TV Queste oscure materie dell'emittente statunitense HBO, al fianco di James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Morfydd Clark vestirà i panni della giovane Galadriel, il personaggio interpretato da Cate Blanchett nelle due trilogie de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit di Peter Jackson. In questo modo uno dei personaggi principali dello show avrebbe finalmente già trovato il suo interprete, anche se per il momento nessun commento ufficiale è stato fornito da Amazon. 

La serie TV de Il Signore degli Anelli è stata sviluppata dal team di sceneggiatori composti da J. D. Payne e Patrick McKay. Non solo. Alla colossale serie TV, parteciperanno anche Bryan Cogman, noto come sceneggiatore de Il Trono di Spade, che ha firmato come produttore e consulente del progetto, con il regista J. A. Bayona che ne dirigerà più episodi.

Il team creativo dello show si completa con i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Sharon Tal Yguado, gli sceneggiatori e produttori esecutivi Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble; il produttore e consulente Stephany Folsom; il produttore Ron Ames; la sceneggiatrice e coproduttrice Helen Shang; e il consulente per la scrittura Glenise Mullins. Bayona sarà anche produttore esecutivo della serie insieme alla sua partner Belén Atienza.

Advertisement

Amazon ha per il momento confermato la realizzazione di due stagioni della serie TV prodotta in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust (società che si occupa dei diritti delle opere di Tolkien), HarperCollins e New Line Cinema, divisione di Warner Bros. Entertainment.

Lo spettacolo esplorerà nuove trame precedenti i fatti narrati ne La Compagnia dell'Anello di J. R. R. Tolkien. Nel corso del 2019, tramite il proprio account ufficiale, Amazon ha mostrato ai fan delle cartine interattive della Terra di Mezzo, rivelando come la serie sarà ambientata nel corso della Seconda Era. Per coloro che non lo sapessero, la Seconda Era rappresenta il periodo di tempo in cui sono stati forgiati gli Anelli del Potere, incluso l'Unico Anello di Sauron.

Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama ufficiale de Il Signore degli Anelli ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare, considerando anche che, man mano, vengono scelti e rivelati i vari attori chiamati a far parte del cast.

Via: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...