Il sindaco di Rio De Janeiro vuole Pokémon GO alle Olimpiadi

Autore: Rina Zamarra ,

Eduardo Paes, sindaco di Rio De Jainero, ha lanciato un messaggio alla Nintendo per avere Pokémon GO alle Olimpiadi di Rio 2016

Il successo planetario della app che permette di catturare i Pokémon ha indotto il sindaco a chiedere il rilascio del gioco in concomitanza con la cerimonia di inaugurazione, prevista per il 5 agosto. 

Advertisement

Il sindaco probabilmente vorrebbe sfruttare la presenza dei Pokémon per animare e movimentare le Olimpiadi.

Come sottolinea però Time, Nintendo non ha annunciato una data ufficiale per il rilascio dell'applicazione in Brasile. Mancano poco più di 15 giorni al 5 agosto e i tempi sono decisamente stretti per programmare un lancio. 

La città è stata mappata per il gioco, funzionante tramite la videocamera dello smartphone. Quando cioè si attiva la app, le immagini dei Pokémon vengono sovrapposte ai luoghi reali che sono stati mappati. L'applicazione quindi potrebbe funzionare tranquillamente anche in Brasile.

Attualmente, Pokémon GO è disponibile in Italia, negli Stati Uniti, in Australia, in Germania, in Spagna, in Portogallo, in Nuova Zelanda e in Gran Bretagna. 

Advertisement

Che ne pensate, riusciranno ad avere Pokémon GO in tempo per le Olimpiadi di Rio 2016? Nel frattempo, ecco qualche trucchetto da sfruttare per catturare ancora più Pokémon:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...