Il tatuatore di Auschwitz - romanzo di Heather Morris ispirato a una storia vera sbocciata nei campi di concentramento nazisti - diventerà una serie TV!
È stata Synchronicity Film ad accaparrarsi i diritti dell'adattamento televisivo, e ha scelto di affidare la sceneggiatura a Jacquelin Perske. Se i piani procedono come stabilito, la serie TV de Il tatuatore di Auschwitz andrà in onda a gennaio del 2020 negli Stati Uniti, proprio in occasione del 75esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento.
Il romanzo - pubblicato in Italia da Garzanti - racconta la vera storia di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo a cui fu assegnato il compito di tatuare i numeri di identificazione sui prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, durante la seconda guerra mondiale. Un giorno, Lale incontrò Gita mentre era in fila per farsi tatuare e fu amore a prima vista. Iniziò così una delle storie d'amore più coraggiose, indimenticabili e umane dell'Olocausto.

Claire Mundell, fondatrice e direttrice creativa di Synchronicity Films, ha firmato l'accordo per i diritti sul romanzo con CAA, che ha rappresentato la Bonnier Books UK. Ecco le sue parole:
Siamo oltremodo contenti di aver ottenuto i diritti di questo libro incredibilmente brillante ed edificante. Mi sono innamorata del libro dopo poche pagine e desideravo disperatamente portarlo su piccolo schermo, per raggiungere il pubblico più vasto possibile per questa storia indimenticabile. C'è stato un enorme interesse per questo titolo e sono grato che Heather Morris, Bonnier Books UK e CAA abbiano riposto la loro fiducia in noi.
Heather Morris, l'autrice del romanzo, ha poi aggiunto:
Lale Sokolov ha riposto molta fiducia in me quando ha condiviso per la prima volta la sua storia. Ora sto passando il testimone e sono così contenta che Synchronicity Films abbia avuto successo nel negoziare per i diritti. Claire e i suoi colleghi hanno un'evidente passione per il mio libro e hanno dimostrato una chiara sensibilità nel produrre la storia di una persona reale. So che Lale sorriderà quando vedrà questa nuova fase della sua storia d'amore con Gita.
Via Deadline
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!