Universal Pictures pubblica il trailer ufficiale in italiano di Allied - Un'ombra nascosta di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard.
La pellicola è ambientata nel 1942 durante la Seconda Guerra Mondiale ed ha come protagonisti l'agente dell'intelligence americana Max Vatan (Brad Pitt) e la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour (Marion Cotillard).
I due partecipano ad una missione a Casablanca, con l'obiettivo comune di assassinare un gerarca nazista.
Nella prima scena del trailer, potete vederli mentre imbracciano le armi durante un ricevimento e il paragone con il film Mr. & Mrs. Smith nasce spontaneo.

Ve lo ricordate il film con Brad e Angelina in cui interpretavano una coppia di killer professionisti?
In Mr. & Mrs. Smith, i due protagonisti sono all'oscuro della vera attività dell'altro pur essendo marito e moglie. Per ironia del destino, anche in Allied i due protagonisti si innamorano e si sposano, finendo per essere travolti da una trama di sospetti e dubbi.
Una volta tornati in Europa, infatti, i due diventano persino genitori di una bambina, ma l'intelligence inglese insinua in Max-Brad il sospetto che la moglie sia una spia tedesca.
Il povero agente riceve così un ultimatum: dovrà accertare la posizione della moglie.
Se Marianne risulterà una spia dovrà giustiziarla lui stesso, altrimenti verrà impiccato.
Dopo un inizio decisamente da film da azione, Allied vira dunque verso il dramma romantico con al centro la coppia di protagonisti.
Il film indaga cioè nel rapporto di amore e fiducia tra i due coniugi, e non poteva esserci trama più in tema con quanto sta accadendo nella vita privata degli attori in scena e fuori dalla scena.
Secondo voi il film gioverà di tutta questa pubblicità collaterale derivante dal divorzio di Brad e Angelina e che ha coinvolto, suo malgrado, anche Marion Cotillard?

Se il trailer vi ha convinto, segnatevi la data di uscita nei cinema italiani: il 24 novembre 2016.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!