Il trailer di annuncio di Age of Empires IV ripercorre la storia dell'umanità

Autore: Andrea Guerriero ,

Microsoft sa esattamente come puntare al cuore del suo vasto pubblico.

Mentre si prepara al lancio della sua prossima console, la potentissima Xbox One X in uscita il 7 novembre, il colosso di Redmond ha infatti ben pensato di volgere lo sguardo al passato.

Advertisement

Un passato glorioso, che fa rima con Age of Empires, saga di strategia in tempo reale amatissima dai gamer di tutto il mondo, già in fibrillazione per l'uscita della Definitive Edition del primo capitolo, ed ora chiamati a festeggiare ancora una volta per l'annuncio del quarto episodio regolare.

Dopo tutta una serie di spin-off non troppo riusciti e una parentesi nel mondo del mobile gaming, Age of Empires IV è quindi finalmente realtà

Il primo trailer del videogame, visibile poco più sopra, suggerisce un comeback in grande stile per l'RTS, con Romani, Inglesi, Nativi Americani e Giapponesi pronti a farci ripercorrere la storia stessa dell'umanità.

Il quarto capitolo di Age of Empires, in esclusiva per PC Windows 10, si trova in fase di sviluppo presso gli studi di Relic Entertainment, team che ha dato vita a Warhammer 40.000: Dawn of War e Company of Heroes, e non dispone di una data di uscita ufficiale.

Advertisement

Non solo, Microsoft ha inoltre annunciato che Age of Empires II e III saranno ripubblicati in formato Definitive Edition. Anche in questo caso le informazioni sono molto poche, ma è cosa certa che i due titoli saranno caratterizzati da numerosi miglioramenti a livello visivo, da una colonna sonora rimasterizzata e da gameplay più fluido. 

Cosa ne pensate di questo inatteso - e graditissimo - ritorno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...