Il trailer di Extravergine, in onda dal 9 ottobre su FOX e FoxLife

Autore: Chiara Poli ,

Sta arrivando: #Extravergine, la nuova comedy tutta al femminile targata FOX, debutterà su FOX e FoxLife il prossimo 9 ottobre.

Protagonista assoluta è #Dafne (Lodovica Comello, Francesca nella fortunata serie targata Disney: Violetta), trentenne che, al contrario di tutte le sue coetanee, è ancora vergine. Non ha ancora avuto l’occasione, per una lunga serie di motivi - inclusi la sua timidezza e il suo essere un po' imbranata - di esplorare il mondo della maturità sessuale.

Advertisement

Da extravergine a esperta 

Nonostante lavori per un magazine davvero di tendenza, #Audrey, Dafne continua a rimanere se stessa: timida, impacciata, incapace di lasciarsi andare. Ecco quindi che le sue colleghe e amiche decidono di aiutarla a trasformarsi, facendo di lei una sorta di moderna (e ironica) dea del sesso per cambiarle la vita e renderla il punto di riferimento per le donne.

Diretta dall’esperta regista Roberta Torre (Tano da morire, I baci mai dati, Riccardo va all’inferno), che dà alla serie il perfetto tocco femminile in grado di raccontare con delicatezza e ironia la storia di Dafne, Extravergine vanta un cast ricco di giovani talenti.

Cast e personaggi

Accanto alla Comello ci sono infatti Melissa Bartolini (I delitti del BarLume, Sogni a rendere) nei panni della coinquilina di Dafne, Ginevra, che fa di tutto per trovare il fidanzato perfetto (secondo i propri ideali, naturalmente).

Advertisement

Samira (Pilar Fogliati, Un passo dal cielo) è una delle colleghe di Dafne, nonché una delle firme più prestigiose del magazine in cui lavora, mentre Violante (Stella Pecollo, già diretta da Roberta Torre nel precedente Riccardo va all’inferno) è l’esperta di cibo e cucina del team. Il suo fidanzato, Edoardo, ha il volto di Mario Acampa (Non uccidere, Inferno).

Il direttore di #Audrey, a capo della redazione in cui lavorano Dafne, Samira e Violante, è Claudio (Massimo Poggio, Copperman, Baby).

Advertisement

Lorenzo (Stefano Rossi Giordani, L’ispettore Coliandro, Pezzi unici) è invece il ragazzo, di professione fotografo, che catalizzerà tutta l’attenzione di Dafne, colpendola con il suo fascino. A Valentina Banci (I delitti del BarLume, Una donna per amico) è stato assegnato il ruolo di Irene, la mamma di Dafne, una donna molto dinamica e sensuale, completamente diversa dalla figlia.

Irene Ferri (Sorelle, Fascisti su Marte) è invece Giorgia Van Heck, new entry fra gli azionisti di #Audrey e donna che ama le trasgressioni e le sfide.

FOX Networks Group
Extravergine: la redazione di #Audrey, dove lavora Dafne
Extravergine: la redazione di #Audrey, con i colleghi di Dafne

Una serie al femminile

Extravergine è una co-produzione Fox Networks Group Italy e Publispei. Regia di Roberta Torre.
Il soggetto di serie è di Alba Calicchio e Daniele Malavolta, l’adattamento di Chiara Laudani e Daniela Delle Foglie che hanno lavorato alle sceneggiature, insieme a Bosi e Brugiati, e alla writing room Publispei: Marta Storti, Giancarlo Germino, Camilla Tarducci, Maria Antonietta Carroni.

Advertisement

Appuntamento per il 9 ottobre su FOX e FoxLife!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...