Appassionati di due ruote, è tempo di far rombare i motori e di festeggiare a dovere!
Sì perché, quasi a sorpresa, l'italiana Milestone ha annunciato al mondo il suo MotoGP 18, la nuova incarnazione dell'apprezzata simulazione motociclistica. Il titolo, presentato con un primo trailer, sarà pubblicato in collaborazione con Dorna Sports il prossimo 7 giugno su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam. Qualche settimana più tardi verrà rilasciato anche su Nintendo Switch.
Un ritorno attesissimo dai fan, che stando alle parole degli sviluppatori non andrà a deludere le aspettative. Il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP si rimetterà in pista con un'edizione completamente rinnovata, così da celebrare ad alta velocità tutta la passione e l'adrenalina del motomondiale.

MotoGP18 darà l'opportunità a tutti i videogiocatori di prendere parte in prima persona al campionato, offrendo tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 e nuove caratteristiche di gioco, con l'obiettivo di raggiungere il massimo livello di realismo.
Si tratta, insomma, di un vero e proprio reboot, come confermato da Matteo Pezzotti, Lead Designer in Milestone:
MotoGP18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l'obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull'impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata.
Non solo. Dopo il successo dello scorso anno, Dorna e Milestone lanceranno il nuovo capitolo del MotoGP eSport Championship, offrendo ai fan più coraggiosi l'opportunità di vivere l'esperienza del motomondiale in prima persona. Seguirete anche voi la dilagante scia dell'eSport?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!