Il trailer di Solo: A Star Wars Story analizzato nel dettaglio: tutte le informazioni

Autore: Antonio David Alberto ,

La grande data si avvicina. Solo: A Star Wars Story sta per arrivare in tutto il mondo e Lucasfilm ha deciso di regalare ai suoi fan un nuovo trailer. I colleghi di The Verge hanno scovato ogni informazione e dettaglio aggiuntivo presente nel trailer e oggi vi porteremo a scoprirli. Attenzione ai possibili SPOILER!

Pianeta natale e infanzia

Il trailer si apre con la panoramica di uno Star Destroyer in costruzione, nell'orbita di un pianeta sconosciuto. Le speculazioni portano in direzione di Corellia, pianeta natale di Solo e a un possibile flashback.

Lucasfilm
Immagine dei Marauders di Solo
Un gruppo che darà filo da torcere a Han

Subito dopo, vediamo un'altra immagine dei "marauders" visti nel primo trailer. Non abbiamo ulteriori informazioni ma sembrano essere i nemici, insieme all'Impero, del film e il loro leader è una donna: Enfys Nest, mentre il gruppo è soprannominato Cloud Riders.

Advertisement

La voce che accompagna l'inizio del trailer è quella di Qi'Ra (Emilia Clarke) e, come svelato da EW, pare che la ragazza e Han siano cresciuti insieme. 

L'azione si sposta poi su Lando, sicuro di sé e spavaldo come già visto nella trilogia classica. Mentre gioca d'azzardo, Han si unisce a lui in quello che sembra il loro primissimo incontro. 

Lucasfilm
Immagine di Lando in Solo
Da queste prime immagini la somiglianza è impressionante

E le prime volte non si sprecano in questo trailer, infatti il fotogramma successivo ci mostra Han e Chewie vicini al Falcon, probabilmente quello sarà il loro primo incontro con la nave iconica. Come puntualizzato da The Verge, Chewie dovrebbe essere stato aggiunto dopo alcuni reshoot molto recenti.

Lucasfilm
Immagine di Emilia Clarke in Solo
Emilia Clarke nei panni di Qi'Ra

Nonostante i due siano cresciuti insieme, le loro scelte di vita sembrano andate in direzioni opposte. La scena suggerisce un incontro dopo anni in cui i due si sono persi di vista. Inoltre, la location ci ricorda molto Canto Bight, pianeta visto in The Last Jedi.

Lucasfilm
Woody Harrelson in Solo
Il personaggio di Harrelson dovrebbe essere il mentore del giovane Solo

Subito dopo si passa alla scena in cui Tobias Beckett (Woody Harrelson) parla con Han Solo. Il pianeta alle spalle sembra essere lo stesso della scena precedente con i Cloud Riders.

Lucasfilm
Immagine di Bettany in Solo
Il volto sfregiato di Dryden Vos

Nella scena seguente tocca a Dryden Vos, gangster descritto da EW come "molto sveglio e che si è fatto strada nella galassia grazie alla sua scaltrezza - ma che non si sporca mai le mani". Paul Bettany è subentrato nella produzione solo a film iniziato, rimpiazzando Michael K. Williams.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Segue un'altra sequenza, probabilmente ambientato durante la prima giovinezza di Solo, in cui il giovane e Qi'Ra scappano a bordo di uno speeder, sicuramente la continuazione o la parte precedente alla scena mostrata nel primo trailer. Intanto, la voce di Beckett ci dice che stanno mettendo insieme una squadra.

Nel fotogramma successivo Han appare con un costume che sembra quello degli shoretrooper visti in Rogue One e, dalle immagini del merchandising, sembra che lui e Beckett si travestiranno per la loro missione. Successivamente si vede una scena che sembra essere ambientata sullo stesso pianeta coperto di neve visto nel precedente trailer.

Si passa a quello che sembra uno scambio tra Solo e Val, interpretata da Thandie Newton. Le informazioni trapelate ci dicono che la donna è partner di lunga data di Beckett. Sempre nella stessa scena, Tobias consegna a Han una pistola: sembra la stessa che Han userà nel corso della trilogia classica.

Seguono brevi fotogrammi: Han e Chewie sul pianeta ghiacciato, Lando che viene contattato per la sua astronave, il Millennium Falcon, e che, con la sua spocchia solita, ammette che "tutto quello che avete sentito su di me è vero". 

Lucasfilm
Immagine di Lando e L3-37
Lando e L3-37

Nella scena successiva viene introdotta L3-37. Intrepretato da Phoebe Waller-Bridge in motion capture, il robot sembra presentare un carattere del tutto peculiare per un droide. Inoltre, Lawrence Kasdan ha affermato "è un individuo unico nell'intera galassia".

Advertisement

A seguire vediamo Han che entra nel Falcon, a quanto pare per la prima volta e poi lo scambio tra Han e Tobias in cui quest'ultimo formula l'offerta per la missione.

Ennesimo shot di Lando che continua a esibire arroganza e confidenza con Han. 

Nei fotogrammi successivi si torna alla montagna sul pianeta innevato in quello che sembra ormai essere l'obiettivo primario del film. A proteggere il complesso sembra esserci una intera guarnigione imperiale. A proteggere il treno, invece, ci sono alcuni stormtrooper già rinominati Range troopers. 

Lucasfilm
Immagine dei Range troopers
I Range troopers

Poi, le frasi di Beckett riecheggiano: Han non deve mai fidarsi di nessuno, così se lo tradiranno non ci rimarrà mai male. A seguire, il Falcon vola nel cielo nella sua prima versione. Poi breve fotogramma di uno AT-ST (già visti in Episodio VI) e l'abbraccio tra Chewie e un altro Wookie: molti ipotizzano possa essere Lumpawaroo, figlio di Chewie visto nello Star Wars Holiday Special del 1978.

Lucasfilm
Immagine di Chewbacca e Lumpawaroo
La scena tra i due Wookie

A seguire, Han e Chewie sono a bordo del Falcon e si lanciano qualche frecciatina. Da qui scopriamo l'età di Chewbacca nel nuovo canone di Star Wars: 190 anni. Facendo così due rapidi calcoli, il film dovrebbe essere ambientato 9-10 anni prima di Episodio IV. 

Da qui il trailer si movimenta: il Falcon vola su un pianeta desertico e vengono mostrate due lame, probabilmente vibrolame (armi già viste più volte in Clone Wars e Rebels). Panoramiche varie ai personaggi e poi si torna all'assalto al treno, probabilmente evento cardine dell'intero film. Chewie viene salvato da Han e così si conclude il trailer.

Solo: A Star Wars Story uscirà in Italia il 23 maggio 2018. 

Quanto aspettate il film sul giovane Han Solo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...