Le canzoni di Lucio Battisti sembrano raccontare una lunga storia d’amore, una relazione che, attraversando gli anni ’70 e ’80, ha emozionato centinaia di ragazzi e ragazze italiani.
Oggi, la musica di Battisti e le parole di Mogol, tornano a essere protagoniste in Un’avventura, film del regista Marco Danieli (La ragazza del mondo).
Interprete del musical sarà l'affiatata coppia di attori composta da Michele Riondino e Laura Chiatti che, sulle note di alcune intramontabili hit del celebre cantante, racconteranno la relazione tra Matteo e Francesca, una storia d’amore che è anche una storia generazionale.

Matteo è un musicista di talento, Francesca, che assomiglia molto alla ragazza dalle bionde trecce e gli occhi azzurri della Canzone del sole, vuole essere una donna libera. Per questo decide di trasferirsi a Londra, mentre lui rimane a scrivere canzoni d’amore.
Quando, dopo cinque anni, Francesca ritorna, porta con sé il vento nuovo degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. Il loro incontro farà rinascere un amore appassionato, ma qualcosa turberà la loro felicità.
No Instagram parameter url defined
Come Jim Sturgess e Evan Rachel Wood in Across the universe (film ispirato alla musica dei Beatles), i nostri Michele Riondino e Laura Chiatti canteranno e danzeranno (le coreografie sono realizzate da Luca Tommasini) in un film originale, un'occasione per divertire il pubblico e farlo rinnamorare di canzoni che esistono fuori dal tempo. Come quelle di Mogol e Battisti, melodie che sono un pezzo della nostra memoria collettiva che, con Un’avventura, ci ritorneranno in mente belle come sono, forse ancor di più.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!