Il videogame: Survival Instinct

Autore: Redazione NoSpoiler ,



La lotta per la sopravvivenza è al centro della narrazione di The Walking Dead, fin dalla prima stagione. L’istinto di sopravvivenza determina azioni e reazioni dei personaggi, e conseguenti sviluppi narrativi. Activision non poteva quindi scegliere titolo migliore per il videogame di The Walking Dead: Survival Instinct (istinto di sopravvivenza, appunto) arriva sugli scaffali italiani da oggi, 22 marzo, per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U e PC (solo in digital download).


Advertisement

The Walking Dead: Survival Instinct (qui il trailer del videogioco ), sviluppato da Terminal Reality, è un avvincente gioco in prima persona basato sull’amatissima e pluripremiata serie di AMC in cui i giocatori sono chiamati, appunto, a “fare di tutto per sopravvivere”. 


I giocatori indossano i panni di uno dei personaggi più amati della serie, Daryl Dixon che, armato dell’inseparabile balestra, insieme al dispotico fratello Merle intraprende un indimenticabile e spaventoso viaggio per raggiungere la presunta salvezza nella città di Atlanta. 


Norman Reedus e Michael Rooker, interpreti dei fratelli Dixon sul piccolo schermo, prestano le loro voci ai personaggi del gioco. A questo indirizzo potete vedere anche un’intervista agli attori coinvolti nel gioco.

Advertisement

L’adrenalinica campagna in single player consente di aggirarsi nel di The Walking Dead guardandolo con gli occhi di Daryl. Gli zombie che popolano il videogioco hanno l’aspetto, le movenze e le reazioni a suoni, odori e sguardi del tutto simili a quelli della serie televisiva. I fan della serie, così come chi ancora non la conosce, verranno catturati dalla coinvolgente esperienza di un gioco in cui tutte le decisioni contano e sono determinanti per la sopravvivenza. 


Oltre a decidere, di volta in volta, se cercare rifugio o affrontare i nemici, i giocatori dovranno anche imparare a razionare cibo, armi, munizioni, medicinali e tutto ciò che è necessario per continuare a cavarsela in uno scenario post-apocalittico dominato dai morti viventi.

Advertisement

The Walking Dead: Survival Instinct si fonda quindi più sull’ingegno e l’intelletto che sulla mera abilità nei videogiochi. 


Si tratta di una sfida che vi terrà con il fiato sospeso, vi metterà alla prova, vi insegnerà a tener conto di tutti i fattori necessari per andare avanti e vi farà scoprire il vostro istinto di sopravvivenza... 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...