Il videogioco di Bud Spencer e Terence Hill picchia duro su Kickstarter

Autore: Andrea Guerriero ,

Bud Spencer e Terence Hill rappresentano, di diritto, due vere e proprie icone nel panorama cinematografico italiano. Un cinema che forse non esiste più, ma che ancora oggi riesce a regalare ore spensierate tra cazzotti e fagioli. 

Nonostante la recente scomparsa del primo e la reincarnazione in Don Matteo del secondo, il dinamico duo continua a farci sognare in quelle pellicole dal retrogusto western apprezzate anche Oltreoceano, e che saranno celebrate niente meno che da un videogioco.

Il team italiano indipendente The Trinity Team ha infatti avviato una campagna Kickstarter per realizzare Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans, un picchiaduro a scorrimento con elementi platform e minigame che strizza l'occhio ai classici anni '80. Nel gioco vivremo le avventure dei personaggi più celebri interpretati dai due attori, sia in singolo che in co-op

Advertisement

La campagna di crowdfunding di Schiaffi & Fagioli è partita da appena tre giorni, e punta a racimolare 130.000 euro in poco meno di due mesi per portare il titolo su PC, Mac e Linux. Il team vorrebbe poi trasportare questa affascinante e "polverosa" esperienza arcade anche su PS4, Xbox One, iOS e Android, affidandosi alle donazioni degli appassionati.

Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale del progetto, i punti di forza di Slaps and Beans sono la sua grafica pixel art anni '80, il sistema di combattimento alla Bud e Terence, l'intensa modalità cooperativa, la presenza di minigiochi, una Dune Buggy rossa con cappottina gialla e ovviamente tanti schiaffi e tanti fagioli!

Advertisement

I ragazzacci del Trinity Team hanno già preparato una storia originale che omaggi tutti i film più famosi di Spencer e Hill, caratterizzandoli con lo stile arcade degli anni '80, ispirato a classici come Double Dragon o Golden Axe:

L'idea è di costruire qualcosa dai fan per i fan in modo da poter continuare a divertirci con le avventure di Bud e Terence ancora per un bel po' e renderli in qualche modo eterni.

Advertisement

In Slaps And Beans non dovremo però solo sconfiggere nemici tra una Miami anni ‘80, un’isola tropicale e uno scenario Western. In alcuni momenti occorrerà utilizzare le abilità specifiche dei protagonisti (come l’agilità di Terence e la forza di Bud) per superare ostacoli e procedere nella storia, sfruttando allo stesso tempo meccaniche di combattimento avanzate mirate ad ottenere coreografie di combattimento il più possibile fedeli alle scazzottate viste sul grande e piccolo schermo.

Insomma, se anche voi "state con gli ippopotami", non dovete fare altro che fiondarvi su Kickstarter e donare fiducia ai coraggiosi Marco Agricola, Manuel Labbate e a tutto il loro team.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...