In Assassin's Creed Origins possiamo esplorare l'Egitto anche senza giocare

Autore: Andrea Guerriero ,

Assassin's Creed Origins è stata senza ombra di dubbio una delle più grandi sorprese videoludiche del 2017.

Con la celebre saga ''rosso sangue'' in crisi d'identità, Ubisoft è riuscita a prendere in mano la situazione e a rivoluzionare parte delle meccaniche, regalandoci un capitolo per PC, PlayStation 4 e Xbox One degno dei vecchi fasti.

Origins non mette sul piatto solo combattimenti più impegnativi, un sistema di gioco simile ai GDR e un protagonista, Bayek di Siwa, piuttosto carismatico, ma anche un mondo interamente esplorabile graziato dalle bellezze dell'Egitto Tolemaico

Advertisement

Bellezze che molto presto potranno godersi anche tutti coloro che non sono videogiocatori accaniti. 

La compagnia francese ha infatti messo a punto una nuova modalità per l'ultimo episodio di Assassin's Creed, pensata per i gamer più rilassati o per i semplici curiosi.

Con il Discovery Tour - questo il nome -, potremo quindi esplorare l'Antico Egitto senza essere interrotti da combattimenti o missioni. Si tratta di una modalità educativa simile a un "museo virtuale", privo di momenti d'azione ma ricco di tour guidati e luoghi storici da scoprire.

Advertisement

Ed oggi possiamo ammirarla per la prima volta a schermo grazie al video pubblicato dal portale IGN, visibile poco più sotto.

Stando a quanto dichiarato dalla casa di Rayman e Watch Dogs, saranno presenti 75 tour suddivisi in varie categorie, ognuno di essi curato da storici ed egittologi, grazie ai quali sarà possibile conoscere in modo tutto nuovo la storia delle Piramidi, di Cleopatra, della pratica della mummificazione e molto altro ancora. Un modo davvero originale per avvicinarsi ad una delle culture più antiche dell'umanità, svestendo i panni dell'Assassino per indossare quelli - assai meno ''action'' - del turista.

La modalità Discovery Tour di Assassin's Creed Origins sarà disponibile per il download su tutte le piattaforme a partire dal 20 febbraio. Tutti i possessori del videogame potranno scaricarla gratuitamente, mentre andrà acquistata separatamente al prezzo di 20 euro nel caso vogliate saperne di più sulla cultura egizia ma non siate particolarmente interessati all'universo di Assassin's Creed.

Advertisement

Assassin's Creed Origins è disponibile su PS4, Xbox One e PC

In attesa di provare con mano questa interessante modalità - lo farete anche voi? -, in rete si parla già della prossima incursione di Assassin's Creed nel mondo dei videogame. Il nuovo episodio del brand potrebbe essere Dynasty, ambientato nella Cina della dinastia Ming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...