In Svezia arriva la pizza coi kiwi: minacciato lo chef inventore

Autore: Rina Zamarra ,

La pizza al kiwi non è affatto una fake news. Il video in testata mostra come la pizza fruttata sia uno dei piatti del menu di un ristorante svedese

L’azzardo culinario è opera di Stellan Johansson. Lo chef ha dichiarato di usare i kiwi per altre preparazioni del suo ristorante e di aver deciso di sperimentarli sulla pizza. 

Advertisement

La sua kiwi pizza è una sorta di margherita con pomodoro, mozzarella, prosciutto e fette di kiwi in cottura. E già, i kiwi non vengono adagiati sulla pizza in uscita dal forno, ma vengono cotti insieme a tutti gli altri ingredienti. 

No Facebook parameter url defined=68.ARAhYv5Oep2u665b7Evs-6ReWPR1oo713t-CrgMGKrxsXEMV1wHCgclYLzIm4JKLkkeO0zi0SV14qKZQEChAtqCg6S9VFH0fVd7aZh-_T0Ry8pgxFLLEFyDkDFtvl7AFboJ7rXiXz0gu1Tgl2VVbf8aAGP3ssl-Ioeym38H7egtYcMB8Llvv4zsO1D9JzmEoMjiTL9ao7NVUEtl13FDZcI6RShAZBboOCX05Ime8ZUTQ0ZgUT1y7VgPtEAkZswDn_xBuFw&__xts__[1]=68.ARAAhWP-j0IHzcjzVntpQ6g6haZJAAvyvU8XrZVhhtfmFIo554gT-MWktvKyUN6oDQQ8_vo60XMhG6q53mrrcHCIN5qenPcMKZWRxz1tE5cKFZ5RR6NlSa-ya-2sHhfq3sFA4yDRqrzz-WqRuV4KJxWgUhIDHzadp8_7-aIky_wHzBasSD4yI1WRbody865sex_GJBOQshM9LCiQUBmy55xwXvBAEC_vXd_XWxoKQrpmTr0fT_4-8xQBlImL70W7NvWqkg&__tn__=-R"]

Stellan è molto fiero della sua trovata culinaria e ha dichiarato che i suoi clienti hanno apprezzato l’abbinamento, nonostante ci sia stata un po’ di meraviglia inizialmente. 

Al momento della creazione, lo chef non poteva certo immaginare che la sua pizza avrebbe fatto il giro del mondo, diventando un argomento virale in diversi paesi, dagli Stati Uniti fino all’Italia. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

La reazione generale? Quasi nessuno assaggerebbe la pizza fruttata. A dire il vero non si tratta neppure del primo esperimento che vede pizza e frutta insieme. Come non citare, infatti, la famosa pineapple pizza con le sue belle fette di ananas gialla?

Ma se gli utenti del web americani si sono limitati a fare ironia, gli internauti italiani sembrano aver preso sul personale l’invenzione svedese. 

Il profilo social dello chef è stato preso d’assalto con tantissimi commenti. Alcuni lo accusano semplicemente di aver leso la sacralità della margherita italiana, altri hanno usato parole più forti.

No X.com parameter url defined 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il povero Stellan ha sottolineato come lui apprezzi molto la cucina italiana e si è scusato con quanti si sono sentiti offesi dalla sua trovata culinaria, dichiarando di aver ricevuto addirittura delle minacce di morte dall'Italia e dalla Francia

C’è stato anche chi ha commentato la pizza postando semplicemente un video tratto dal film Quo Vado? di Checco Zalone, in cui il comico ironizza con il proprietario di un ristorante norvegese sulla modalità in cui prepara gli spaghetti. 

Insomma, qualcuno si era accorto da tempo di come l’amore per la cucina italiana sia spesso fonte di azzardi culinari!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...