L'incendio in California distrugge le case delle celebrity, i racconti sui social

Autore: Silvia Artana ,

Dall'8 novembre 2018, un grande incendio sta devastando la California. Come riporta CNN, i 3 fronti di fuoco di Camp Fire (a nord) e di Hill Fire e Woolsey Fire (a sud) hanno causato 31 vittime (ma il timore è che il bilancio possa salire, dal momento che ci sono più di 200 dispersi) e hanno costretto all'evacuazione oltre 300mila persone, 170mila delle quali nell'area di Los Angeles.

Fino a ora, il fuoco ha bruciato quasi 800 km quadrati, uccidendo un numero incalcolabile di animali selvatici e distruggendo o mettendo a rischio moltissime abitazioni. Comprese le case delle celebrity.

Advertisement

Diverse star di Hollywood hanno condiviso sui social la loro drammatica esperienza, mostrando la terribile devastazione lasciata dalle fiamme e allo stesso tempo ringraziando i vigili del fuoco per l'incredibile coraggio con il quale lottano contro le fiamme e lanciando appelli per raccogliere fondi per la California Fire Foundation e per il Los Angeles Fire Department (LAFD) e per aiutare le vittime dell'incendio (animali compresi).

Gerard Butler

Gerard Butler è stato tra i primi a condividere sui social una testimonianza delle conseguenze dell'incendio che sta bruciando la costa ovest degli USA da San Francisco a Los Angeles.

L'attore ha fatto ritorno alla sua villa di Malibu dopo essere stato evacuato e ha scoperto che è stata gravemente danneggiata dalle fiamme.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La star di 300 ha parlato di "un momento straziante per tutta la California" e ha lodato "il coraggio e lo spirito di sacrificio dei vigili del fuoco", chiedendo supporto per il LAFD.

Scott Derrickson

Scott Derrickson è stato meno "fortunato" di Gerald Butler. La casa del regista de L'esorcismo di Emily Rose e di Doctor Strange è stata completamente divorata dal fuoco:

Un amico ha guidato fino a casa mia mentre fumava ancora e ha scattato questa foto ipnotizzante. L'interno è completamente bruciato, ma un vigile del fuoco deve garantire da solo che altre case nel mio quartiere non prendano fuoco. Grazie a Dio e grazie a lui, non è accaduto.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Più tardi, il filmmaker è tornato su Twitter per ringraziare tutti coloro che gli hanno dimostrato affetto e supporto. Derrickson ha detto di avere ricevuto tantissime offerte di un posto dove soggiornare e ha condiviso nuove, terribili immagini della sua villa distrutta:

No X.com parameter url defined

Alyssa Milano

Nella giornata di venerdì, Alyssa Milano ha twittato una serie di messaggi in cui diceva che la sua villa di Malibu era minacciata dalle fiamme e chiedeva aiuto per mettere in salvo 5 cavalli. Alla fine, la star di Streghe ha dovuto lasciare la propria abitazione, ma fortunatamente ha trovato un ricovero per i suoi animali: 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Quando è stata al sicuro, l'attrice ha lanciato un appello per raccogliere donazioni per la California Fire Foundation e ha condiviso una sorta di vademecum per aiutare le vittime dell'incendio. 

Alyssa ha continuato a twittare aggiornamenti, ringraziando i vigili del fuoco per il loro operato e per il coraggio con cui affrontano le fiamme. Nell'ultimo post, ha detto che la sua casa è ancora in pericolo a causa dell'incendio che continua a divampare nell'area:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Shannen Doherty

La casa di Shannen Doherty è stata risparmiata dal fuoco, ma l'attrice ha vissuto momenti di grande preoccupazione e ha raccontato su Instagram con il cuore spezzato che uno dei suoi migliori amici, Chris Cortazzo, non ha avuto la stessa fortuna. 

L'attrice ha spiegato di essere molto legata all'abitazione che è andata distrutta, perché era il luogo dove si è sposata e soprattutto che l'ha accolta nel periodo durissimo che è seguito alla morte di suo padre:

No Instagram parameter url defined

Di ritorno da un viaggio in Italia con la madre, la star di Beverly Hills 90210 e Streghe si è precipitata a Malibu per dare una mano ai soccorritori, si è detta onorata di fare parte di una comunità composta non di "celebrità", ma di persone con "un cuore enorme, una grande forza di volontà e sempre pronte ad aiutarsi tra loro" e ha ringraziato con tutta sé stessa i vigili del fuoco:

No Instagram parameter url defined

Robin Thicke

Robin Thicke è una delle celebrità che ha visto la sua villa divorata dal fuoco che sta bruciando Malibu.

Nella giornata di sabato, l'autore di Blurred Lines ha pubblicato un video mentre si allontanava in auto dal fronte dell'incendio, rassicurando che lui e la famiglia erano in salvo. Poi ha condiviso la foto inquietante di una grande colonna di fumo, dicendo che la sua casa si trovava appena a sinistra.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Poche ore dopo, il cantante ha confermato che la sua villa è andata distrutta e ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui afferma che lui e la sua famiglia sono in salvo e stanno bene e ringrazia i vigili del fuoco:

No Instagram parameter url defined

Guillermo del Toro

C'è anche Guillermo del Toro tra le celebrity che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni nella zona di Malibu. Il regista premio Oscar per La forma dell'acqua ha raccontato la sua drammatica esperienza in una serie di tweet:

Evacuati la notte scorsa [giovedì 8 novembre, n.d.r.]. Bleak House e la mia collezione [di memorabilia horror, n.d.r.] sono in pericolo, ma quello che conta è essere vivi.

No X.com parameter url defined

In seguito, il filmmaker ha ringraziato tutti coloro che si sono preoccupati per lui e i vigili del fuoco e domenica ha twittato che la sua abitazione è stata risparmiata:

Un piccolo aggiornamento. Bleak House sembra che sia in salvo (almeno, per quanto mi è stato detto stamattina). Ci sono solo danni minori da fumo. 

No X.com parameter url defined

Miley Cirus

Miley Cyrus ha perso la sua villa nell'incendio che sta devastando Malibu, ma la cantante e attrice non ha esitato a dire che le cose che contano sono altre:

Sono completamente devastata dagli incendi che hanno colpito la mia comunità. Io sono una dei fortunati. I miei animali e l'amore della mia vita sono in salvo e questo è tutto quello che conta al momento. La mia casa non è più in piedi, ma i ricordi condivisi con la mia famiglia e i miei amici sono incancellabili. Sono grata per tutto quello che mi rimane.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Miley ha espresso tutta la sua riconoscenza ai vigili del fuoco e al dipartimento dello sceriffo della Contea di Los Angels e poi ha condiviso una serie di tweet con indicazioni per donare e aiutare i soccorritori e le vittime dell'incendio.

Il set di Westworld e la villa di The Bachelor

Il fuoco che sta bruciando la costa est degli USA non ha distrutto solo le case dei vip, ma anche i set di alcuni celebri show TV.

Le fiamme hanno divorato la Western Town del Paramount Ranch, storica location risalente al 1927, che ha ospitato numerose produzioni cinematografiche e televisive, tra cui la serie Westworld.

No X.com parameter url defined

Stando a quanto scrive Entertainment Tonight, anche la magione dove viene girato il reality The Bachelor è stata gravemente danneggiata dalle fiamme. L'incendio ha distrutto il piano più basso, il giardino sul retro e diverse strutture esterne, ma il corpo principale di Villa De La Vina è ancora in piedi.

No X.com parameter url defined

Come scrive Variety, tra le tante celebrità che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e che non sanno se le ritroveranno in piedi ci sono anche Lady Gaga, Kim Kardashian West, Kourtney Kardashian Caitlyn Jenner. Invece, altre star che vivono nella zona, come Barbra Streisand, Robert Downey Jr., Halle Berry, Jennifer Aniston, sembra che siano state risparmiate dalle fiamme. Tra loro ci sono anche Cher e Mark Hamill, che hanno twittato che il fronte dell'incendio si è avvicinato alle loro case, ma a quanto pare senza conseguenze.

Al momento, i vigili del fuoco non sono ancora riusciti a domare le fiamme e la situazione evolve di ora in ora. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...