Independence Day: Rigenerazione, tornano gli alieni nel nuovo spot TV

Autore: Emanuele Zambon ,

Vent'anni fa - era il 1996 - avevano già attaccato la Terra, insinuandosi nei sistemi di comunicazione terrestri e mascherando così un countdown mortale. Ora gli alieni faranno ritorno in Independence Day: Rigenerazione, il sequel del film diretto da Roland Emmerich.

Il nuovo spettacolare spot TV della pellicola targata 20th Century Fox mostra gli invasori intergalattici in procinto di dichiarare guerra alla razza umana. Grattacieli in fiamme, esplosioni, alieni dai lunghi tentacoli: il filmato provoca senza dubbio un déjà-vu nello spettatore.

Advertisement

In Independence Day: Rigenerazione (guarda il trailer del film) ritroviamo due vecchie conoscenze del cult sci-fi del '96: Jeff Goldblum e Bill Pullman. L'attore di Jurassic Park sarà ancora lo scienziato David Levinson mentre Pullman vestirà nuovamente i panni del (ex) Presidente Thomas J. Whitmore.

All'appello mancherà però Will Smith, il capitano Steven Hiller di Independence Day. L'eroico ufficiale americano con la passione per sigari e "gran finale", per volere di sceneggiatura, è deceduto in una missione alcuni anni dopo gli eventi del primo film. 

20th Century Fox
Will Smith e Jeff Goldblum in una scena di Independence Day

La novità è invece rappresentata da Liam Hemsworth, star della saga di Hunger Games. L'australiano, fratello di Chris (il Thor della Marvel), interpreterà un soldato che ha assistito alla morte dei propri genitori nel primo Independence Day.

Il nuovo film di Roland Emmerich mostrerà le conseguenze dell'invasione aliena anni '90. Dopo aver assistito alla morte di circa 3 miliardi di persone, le nazioni più potenti del pianeta hanno dato vita ad un programma di difesa utilizzando la tecnologia aliena. Nulla potranno, però, contro una nuova razza intergalattica tecnologicamente avanzatissima. Una squadra di volontari, però, tenterà una missione quasi impossibile per scongiurare la fine.

Advertisement

Independence Day: Rigenerazione arriverà nelle sale il 24 giugno 2016 (8 luglio in Italia), distribuito da 20th Century Fox. Il cast comprende le "vecchie conoscenze" Jeff Goldblum, Bill Pullman, Vivica A. Fox, Brent Spiner e le new entry Liam Hemsworth, Judd Hirsch, Maika Monroe, Pullman Joey King e Charlotte Gainsbourg.

20th Century Fox
Jeff Goldblum e Bill Pullman in una scena di Independence Day: Rigenerazione

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...