Injustice 2: un livestream per mostrare tutte le novità

Autore: Andrea Mondati ,

DC, cercando di tenere il passo con la rivale di sempre Marvel, continua a sfoderare piccoli assi nella manica per compensare il terreno perso. Al momento lo scontro principale si sta svolgendo sul grande e piccolo schermo, un terreno dove non mancano colpi ben assestati.

Perché se da un lato la casa natia di Spider-Man, Capitan America e Iron Man sbanca i botteghini delle sale cinematografiche di tutto il mondo, dall'altro lato la patria di Batman e Superman non ha intenzione di abbandonare il piccolo schermo, continuando a creare serie TV che esplorano i suoi fumetti.

Advertisement

NetherRealm Studios
Fumetti e intrattenimento su piccolo e grande schermo, però, non sono gli unici campi di battaglia. Anche i videogiochi rappresentano una fetta importante degli introiti delle due case, una fetta che al momento è più grande per Marvel, grazie anche alla partnership con Disney.

DC, però, non vuole mollare e cerca di stupire i player del mondo con videogiochi che richiamano molto le atmosfere presenti nei fumetti. È il caso di Injustice 2, un picchiaduro che si potrebbe definire "alla vecchia maniera", in cui si potrà far combattere tra di loro tutti i personaggi più conosciuti, buoni o cattivi che siano.

Il primo Injustice, nonostante la trama inedita ma poco solida che faceva da sfondo alle vicende, aveva convinto sia pubblico che critica, rendendolo di fatto uno dei videogiochi da possedere assolutamente. DC, quindi, ha rilanciato con un nuovo capitolo e molte novità.

Advertisement

Gli sviluppatori sono sempre gli stessi, NetherRealm Studios, patria fondatrice di titoli senza tempo come Mortal Kombat. Una squadra che ha preso il successo del primo capitolo e ha lavorato sodo per migliorarlo e renderlo ancora più coinvolgente.

NetherRealm Studios
È proprio durante gli EGX 2016 di Londra che è stata presentata una delle grandi novità presenti nel nuovo Injustice 2
Advertisement
. La casa produttrice, infatti, oltre a regalare una splendida sequenza di combattimento tra Superman e Atrocitus e una lotta all'ultimo sangue tra Batman e Gorilla Grood, durante il livestream organizzato, ha presentato il nuovo sistema di Gear System.

Questa novità, già trapelata in precedenza, permetterà di personalizzare i propri personaggi con armature e oggetti che andranno a potenziarne le capacità. Gli elementi applicabili verranno guadagnati durante la modalità multiplayer e permetteranno di bilanciare le forze in gioco tra i player più esperti e i semplici fan più casuali.

In questo modo i terreni di lotta diventeranno dei luoghi dove sarà possibile sia mostrare le proprie personalizzazioni che mettere in campo strategie studiate sulle singole caratteristiche dei vari personaggi.

Questa grande novità presente in Injustice 2 promette di allargare molto i consensi nei confronti del gioco, permettendo a diverse tipologie di player di divertirsi con i personaggi più amati. Nel frattempo possiamo solo aspettarne l'uscita, godendoci il livestream di NetherRealm Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...