Instagram si è aggiornato e ha introdotto una nuova funzione dedicata a tutti gli utenti che amano utilizzare la chat privata del proprio account.
Nello specifico, con la versione 48.0 dell’applicazione è ora possibile avviare una videochiamata con uno o più utenti nei Direct del proprio profilo, cioè la sezione dedicata ai messaggi privati per condividere testi, foto, video o una delle proprie Storie appena condivise.
Tramite una nota pubblicata nell’aerea blog del sito online, il social network di proprietà di Facebook ha annunciato che la nuova funzione, già disponibile negli Stati Uniti e Canada, verrà lanciata in tutta Europa (Italia inclusa) entro la fine di giugno 2018.

Come avviare una videochiamata in una chat
Accedere alla nuova funzione che permette di effettuare una videochiamata all’interno di una chat di Instagram è davvero semplice.
Ecco il procedimento da seguire:
- bisogna andare nella Homepage del proprio profilo Instagram (icona a forma di casa posta in basso a sinistra)
- cliccare sull’icona dell’aeroplanino (posta in alto a destra) per accedere ai Direct.
- aprire la chat del contatto scelto per la videochiamata
- cliccare il tasto "+" se si vuole creare una nuova chat con più persone
- aggiungere altri contatti (apparirà una lista posta in basso con i nickname dei contatti presenti sul proprio profilo)
- cliccare il tasto della fotocamera che appare in alto a destra e avviare una videochiamata.
Almeno per il momento, è possibile aggiungere fino a un massimo di quattro partecipanti per una videochiamata, anche se Instagram ha già annunciato che nei prossimi aggiornamenti il numero degli utenti coinvolti verrà aumentato.

Durante una videochiamata, inoltre, è possibile aggiungere dei filtri 3D per il proprio viso e accedere al nuovo Feed Esplora, con la possibilità di continuare a guardare le foto o video che vengono pubblicati dai propri contatti e di pubblicare un nuovo contenuto (post o Storia).
Cosa ne pensate di questa nuova funzione pensata per la chat di Instagram?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!