Da oggi Instagram può contare su una nuova funzionalità: arriva anche in Italia l'adesivo Music, che consente agli utenti di aggiungere brani musicali alle Storie per renderle sonore. L'utilizzo di Instagram Music è semplice e immediato, arricchisce i vostri contenuti e li personalizza ulteriormente.
Come funziona Instagram Music
Vale il discorso degli altri adesivi già disponibili: dopo aver fatto un video o scattato una foto (o scelto un contenuto precedentemente salvato nel dispositivo), vi basterà andare tra gli sticker e selezionare "Musica".

Poi posizionate l'adesivo sul vostro contenuto e avrete la possibilità di scegliere una canzone da un vastissimo catalogo. Selezionate quella che avete intenzione di inserire (o eventualmente utilizzate l'apposita barra per cercarla) e sul display comparirà uno sticker con il titolo del brano e il suo artista.

Chiunque visualizzerà il contenuto potrà ascoltare il pezzo scelto, mentre guarda la foto o il video pubblicato.
Per quanto riguarda i video, si ha inoltre la possibilità di aggiungere una canzone di sottofondo durante la registrazione - funzione al momento disponibile solo su iOS, ma che presto arriverà anche per dispositivi Android.
Instagram Music dovrebbe essere già inclusa nella versione più recente del social network, ma è possibile che non sia al momento disponibile: il nuovo sticker sta comparendo nell'applicazione per un numero sempre maggiore di utenti e, nel caso in cui ancora non la vediate, la troverete sicuramente nelle prossime ore.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!