Instagram ha in rampa di lancio un aggiornamento della pagina profilo degli utenti. Il popolare social ha annunciato che le modifiche miglioreranno l'esperienza degli iscritti alla piattaforma, per poter meglio esprimere se stessi e interagire con gli altri.
I test sono già iniziati, e alcuni fortunati potrebbero già godere della rinnovata sezione. Non si tratta di modifiche radicali, ma di piccoli accorgimenti grafici e funzionali. Le novità riguardano nuove icone, nuovi pulsanti, e aggiornati strumenti per navigare tra le sezioni.
Per rinnovare graficamente la pagina profilo, Instagram ha pensato di posizionare in alto a sinistra informazioni quali nome utente e descrizione, e in alto a destra la foto profilo. Scompare il dato sui post pubblicati ma non quelli su follower e utenti seguiti.

Decisamente più evidenti, e forse più comodi, i pulsanti per seguire un utente, inviare un messaggio e quelli per interagire con account commerciali. Non cambia invece la griglia per la visualizzazione dei contenuti pubblicati.

Instagram potrebbe optare anche per combinazioni alternative prima di scegliere quella definitiva. Il rilascio è graduale, gli aggiornamenti saranno disponibili per tutti gli utenti nelle prossime settimane.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!