Instagram sembrerebbe al lavoro su un'app per lo shopping online

Autore: Matteo Tontini ,

Stando a quanto riportato da The Verge, Instagram potrebbe diventare (anche) un rivenditore online. Secondo fonti anonime vicine alla società, gli sviluppatori starebbero lavorando a una nuova applicazione chiamata "IG Shopping".

In questo modo gli iscritti avrebbero la possibilità di consultare, direttamente dall'app, le pagine relative ai prodotti venduti dalle aziende che si seguono. Poi basterebbe un tap per acquistarli.

Advertisement

La società si sarebbe rifiutata di commentare la notizia e, al momento, non è chiaro a che punto dell'eventuale sviluppo si trovi l'applicazione.

Instagram consentirebbe di vendere la merce in maniera analoga ad altri portali, come ad esempio Amazon (che di recente ha raggiunto il valore in borsa di mille miliardi di dollari), ma il tutto esclusivamente tramite app Android o iOS.

L'applicazione, peraltro, dovrebbe essere standalone, e quindi slegata dal celebre social network dedicato alle foto, ma per fruirne potrebbe essere - giustamente - necessario un account Instagram.

È pronosticabile che il servizio di shopping online trovi terreno fertile senza difficoltà, vista la presenza di un gran numero (oltre 25 milioni) di marchi e aziende appartenenti a ogni settore che già utilizzano Instagram come vetrina.

Un'idea che dovrebbe preoccupare non poco gli altri colossi dell'e-commerce dati i numerosissimi iscritti al social network che a giugno ha raggiunto 1 miliardo di utenti mensili attivi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...