Into the Spider-Verse: Phil Lord e Chris Miller alla guida della serie TV di Spider-Man

Autore: Pasquale Oliva ,

Lo strepitoso successo di Spider-Man: Into the Spider-Verse, film d'animazione che nella sua categoria ha conquistato - tra gli altri - un Premio Oscar e un Golden Globe, ha convinto Sony Pictures Television a puntare ancora sul franchise. Nel suo futuro una serie TV prodotta dallo storico duo composto da Phil Lord e Chris Miller, già produttori della pellicola, grazie ad un accordo di cinque anni proprio con SPT.

Stando a quanto riportato da Deadline, Lord e Miller svilupperanno comedy in live-action, diverse serie drama e, appunto, alcune serie d'animazione con al centro i personaggi dell'universo Marvel i cui diritti sono detenuti (anche) da Sony. Tra questi ovviamente quelli portati sul grande schermo lo scorso anno con Spider-Man: Un nuovo universo, come Miles Morales, Peter Parker e le altre versioni dello spararagnatele provenienti da universi paralleli.

Advertisement

Attualmente scarseggiano le informazioni sui nuovi contenuti che Sony proporrà a diverse realtà televisive e piattaforme di streaming, ma è certo che il duo sopracitato si affiderà al proprio studio di produzione, ovvero Lord Miller Productions.

Di seguito il commento dei due produttori, che con Sony Pictures Television hanno già collaborato per Piovono Polpette, 21 Jump Street e 22 Jump Street:

Siamo molto grati alla Sony Pictures Television per aver scelto di collaborare con noi, prolungando la già duratura collaborazione. Insieme puntiamo a fare un lavoro pionieristico di altissima qualità e integrità.

Advertisement

Lord e Miller, cercati anche da altri studi di produzione, sono considerati "due delle risorse più creative del settore", come dichiara Mike Hopkins, Presidente di Sony Pictures Television:

Questa è un'importante pietra miliare per il nostro business televisivo, avendo l'opportunità di lavorare con due delle risorse più creative del settore per i progetti legati sia al cinema che alla TV. Creare nuovi franchise è un obiettivo chiave per noi, e il modo migliore per raggiungerlo è investire in storyteller straordinari come Phil e Chris.

La serie TV sarà solo una costola del franchise di Spider-Man: Un nuovo universo. La pellicola sarà infatti seguita da un sequel e da uno spin-off con protagonista Spider-Gwen.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...