Invincible 2 Episodio 6: ecco l'arma segreta contro i Viltrumviti!

Il nuovo episodio di Invincible introduce un elemento chiave nella lotta di Mark e compagni contro i temibili Viltrumviti

Immagine di Invincible 2 Episodio 6: ecco l'arma segreta contro i Viltrumviti!
Autore: Manuel Enrico ,

Il nuovo episodio di Invincible, Non è così semplice, introduce un elemento chiave della lotta di Mark contro il feroce impero viltrumvita: i libri scritti da Nolan Grayson! Invincible ha lentamente preparato l'epica trama della Guerra Viltrumita, con Allen l'Alieno, Thaedus e la Coalizione dei Pianeti che si preparano a combattere contro i feroci alieni, che in passato hanno dimostrato di essere un nemico ostico per Invincible, che tuttavia sembra avere finalmente iniziato a trovare delle debolezze del nemico.

La nuova stagione della serie animata di Prime Video, tratta dall’omonimo fumetto di Rober Kirkman, entra nel vivo dello scontro tra Mark e l’Impero Viltrumvita.  Tornato dal mondo di Thraxa, dopo aver scoperto cosa è accaduto al padre dopo che ha lasciato la Terra, Mark Grayson aiuta i Guardiani del Globo a fermare l'invasione dei Sequid sulla Terra. Anche se Mark non lo ignora, il suo viaggio a Thraxa gli ha fornito un indizio per aiutare la Coalizione dei Pianeti a sconfiggere finalmente l'Impero Viltrumita.

I libri di Nolan Grayson

Advertisement

Sulla Terra, Nolan Grayson, alias Omni-Man, era uno scrittore, famoso soprattutto per i suoi libri di viaggio. Tuttavia, Art rivela a Mark che Nolan ha segretamente scritto una serie di romanzi di fantascienza, che non hanno avuto successo. Questo non è del tutto vero, però, poiché si scopre che i libri di fantascienza di Nolan sono in realtà resoconti romanzati dei suoi viaggi attraverso la galassia. Questi libri sono in realtà una raccolta sotto mentite spoglie di importanti dettagli sulla debolezza dei Viltrumviti, chiave per sconfiggerli una volta per tutte. Ora che Mark Grayson è entrato in possesso di queste informazioni, la battaglia contro i Viltrumiti ha preso una nuova direzione.

I libri di Omni-Man rappresentano un momento importante della trama della Guerra Viltrumita. Al ritorno alla Coalizione dei Pianeti, Allen e Omni-Man si alleano e vengono inviati in missione da Thaedus per rintracciare queste debolezze. Il duo intraprende una ricerca intergalattica per acquisire cose come i Rognarr, il raggio dell'Infinito e altre debolezze, anche se non riescono a rintracciare alcune di queste.

Nel cercare queste armi da usare contro i Viltrumviti, Allen e Nolan cercano anche di reclutare alcuni dei soldati più forti della galassia. Ciò implica riunire Mark e Oliver, Battle Beast e Tech Jacket. Anche se è comunque una dura battaglia, questa squadra è in grado di abbattere diversi Viltrumiti, indebolendo significativamente l'Impero Viltrumita, già in difficoltà. Tutto questo grazie ai segreti che Nolan ha nascosto nei suoi libri

Quanti libri ha scritto Nolan Grayson?

Anche se Mark Grayson legge solo due dei libri di Omni-Man, in Non è così semplice, è chiaro che Nolan ne ha scritti molti di più. Prima di lasciare la Terra, Allen l'Alieno scannerizza una pila di libri di fantascienza, e la collezione di Art mostra che ce ne sono diversi altri che non sono ancora stati visti. Altri due titoli di libri possono essere visti nell'episodio, ovvero Perso dentro l'abisso verso l'oblio e Tribù di odio sul pianeta Wrekk. Non si sa cosa contengano questi libri, ma è certo che presenteranno altre armi che possono essere usate contro l'Impero Viltrumita.

Advertisement

Le debolezze viltumvite

Invincible ha impostato i Viltrumiti come la razza aliena più potente della galassia, mettendo in difficoltà la Coalziione dei Pianeti, apparentemente incapace di contrastare il loro potere. Questo è il motivo per cui l'Impero Viltrumita è così pericoloso, poiché l'unica arma conosciuta contro di loro sono i rari Viltrumiti ribelli. Questo è dimostrato dalla lotta di Invincible e Omni-Man con i Viltrumiti su Thraxa, scontro vinto con estrema difficoltà. Dopo essere stato sconfitto, le ultime parole di Omni-Man sono di dire a Mark di leggere i suoi libri, e questo perché contengono debolezze nascoste dei Viltrumiti.

L’eroe spaziale

Il primo libro che Mark legge nella sesta puntata della seconda stagione di Invincible è L'uomo con l'arma invincibile, che racconta la storia di un eroe galattico chiamato Space Rider, il quale utilizza un'arma chiamata raggio dell'Infinito. Questa è in grado di attraversare qualsiasi cosa esistente, incluso i Viltrumiti. Come spiega Allen l'Alieno, L'uomo con l'arma invincibile si basa su un vero eroe galattico chiamato Space Racer, che è uno dei pochi in grado di sfidare i Viltrumiti.

Advertisement

Mondi selvaggi

Il secondo libro di Omni-Man che Mark legge si intitola Pianeta Selvaggio, Bestie Selvagge, rivelando anche un'altra importante debolezza dei Viltrumiti. Nella storia, due esploratori intergalattici viaggiano verso un pianeta con un'immensa gravità, incontrando una razza di alieni incredibilmente forti per via del loro adattamento alla gravità elevata. Questo si basa sulla vera storia di Nolan e di un alleato Viltrumita che viaggiano verso un pianeta occupato dai Rognarr. I Rognarr sono addirittura più forti dei Viltrumiti, rendendoli una delle più grandi debolezze dell'Impero Viltrumita.

Come sconfiggere i Viltrumiti

Anche se la serie animata di Invincible ha già mostrato alcune delle debolezze che possono abbattere i Viltrumiti, nei fumetti di Invincible sono già state rivelate diverse altre. Uno degli altri libri di Omni-Man nei fumetti rivela che la pianta Klaxus è in grado di indebolire i Viltrumiti, abbassandoli ai livelli di forza di altre specie aliene. I Viltrumiti perdono anche molte delle loro abilità quando vengono attaccati nei loro orecchi interni, poiché il loro equilibrio è importante per la loro forza. Livelli estremi di calore sono anche stati mostrati per danneggiare i Viltrumiti, rappresentando un altro metodo di attacco.

Alcuni dei personaggi più potenti di Invincible sono anche letali per i Viltrumiti, e vengono reclutati dalla Coalizione dei Pianeti. Ovviamente, i Viltrumiti ribelli e i mezzo-Viltrumiti come Thaedus, Nolan, Mark e Oliver sono efficaci nell’uccidere i Viltrumiti. Battle Beast è uno dei guerrieri più forti dell'universo di Invincible, ed è riuscito a sconfiggere i Viltrumiti e a uscirne vivo. La versione potenziata di Allen l'Alieno può combattere i Viltrumiti, mentre il supereroe di Image Comics Tech Jacket è anche reclutato e sopravvive alla guerra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!