A distanza di più di dieci mesi dall'ultima stagione, Invincible si prepara a tornare su Prime Video con la Stagione 3 e tantissime novità per tutti gli spettatori. Mark Grayson è atteso da tanti cambiamenti, arrivato al punto di svolta nella sua vita con e senza il costume da supereroe; una stagione decisiva, pronta a tenere col fiato sospeso tutti quanti.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
I primi tre episodi, come da abitudine di queste ultime stagioni, saranno aggiunti al catalogo di Prime Video dal 6 febbraio: a seguire, verranno via via pubblicati i successivi episodi, di settimana in settimana. Ogni giovedì gli abbonati potranno quindi seguire lo sviluppo delle nuove trame, fino al gran finale fissato per il 13 marzo. Invincible - Stagione 3, come detto, sarà decisiva per la formazione di Mark come eroe e come persona; questo porterà ad un conflitto fra il giovane eroe e Cecil mentre Nolan è ancora prigioniero dei Viltrumiti.
I Guardiani del Globo, nel frattempo, continuano a crescere come squadra ed accolgono un nuovo membro nel loro team, il marziano mutaforma Shapesmith. Ma da dove riprenderanno le trame della Stagione 3? Ecco dove eravamo rimasti e come era finita la Stagione 2, un piccolo recap per godere al meglio di questi nuovi episodi di Invincible.
Invincible, dove eravamo rimasti: il finale della Stagione 2
La prima parte della seconda stagione di Invincible ha visto Mark ricongiungersi con suo padre su Thraxa, facendo la conoscenza del suo fratellastro; il giovane eroe, dopo il terribile scontro della prima stagione, ha conosciuto un altro aspetto di Nolan, pronto a schierarsi contro l'Impero Viltrumita. Ritornato sulla Terra, Mark si unisce a Eve per fermare l'invasione dei Sépidi, mentre i Guardiani rimasti sulla Terra affrontano la Lega dei Rettili. Dupli-Kate e Shrink-Rae perdono la vita, mentre Rex riesce a sopravvivere a stento pur portando a termine la missione.
Mentre i Guardiani sfuggono ai Sépidi, Debbie decide di allevare il fratellastro di Mark, chiamandolo Oliver, resistendo alle influenze di Cecil, che vorrebbe tenerlo sotto controllo vista la sua origine. Intanto, Mark viene a conoscenza di alcuni romanzi di fantascienza scritti da suo padre, i quali parlano della debolezza dei Viltrumiti; Invincible si confida con Allen, che a sua volta gli racconta di un alleato su cui possono contare, Thaedus, e della posizione della Coalizione contro Viltrum.
Mentre sembra esserci una speranza per fronteggiare i Viltrumiti, Mark viene minacciato da un'emissaria dell'Impero Viltrumita, che lo invita a far entrare la Terra come partedell'Impero. Invincible viene facilmente sconfitto e Anissa preannuncia l'arrivo un sostituto per conquistare la Terra; la minaccia dell'Impero Viltrumita incombe, ma Mark si trova ben presto a doverne fronteggiare una ancora più grande.
Nell'ultimo episodio della seconda stagione, abbiamo assistito al ritorno di Angstrom, vecchia conoscenza di Mark in cerca di vendetta. È stato proprio Invincible, tempo prima, a fermare il suo grande piano di creare un mondo migliore con il suo potere, quello di attraversare varie dimensioni; dallo scontro con Mark Angstrom non è più lo stesso e ora è solamente accecato dalla rabbia. Per torturarlo e indebolirlo, manda Mark in molte dimensioni alternative; dopo diverse peripezie, Mark riesce a trascinare Angstrom in una dimensione alternativa e furioso per quanto fatto alla sua famiglia, sta per picchiarlo a morte.
Rimasto sconvolto dalle sue azioni, Mark viene infine salvato da una versione futura dei Guardiani del Globo della sua stessa dimensione, che lo rimandano a casa; inoltre, la Eve del futuro confessa i suoi sentimenti e invita Mark a fare lo stesso con la Eve della sua dimensione; ritornato nella sua dimensione, però, il giovane Grayson non riesce a dichiararsi. Intanto, Allen (che poco prima si era scontrato con Anissa nello spazio, lasciandosi appositamente sconfiggere) riesce a incontrare Nolan nella prigione viltrumita, proponendogli di collaborare per fermare l'Impero. Nolan si sente terribilmente in colpa e confessa di sentire profondamente la mancanza di Debbie; qui si chiude la seconda stagione di Invincible.
La terza stagione riprenderà proprio lì dove si era interrotta la seconda.
Di seguito, potete leggere la sinossi ufficiale svelata:
Basato sulla pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman, Invincible segue le avventure del diciassettenne Mark Grayson alle prese con i superpoteri ereditati dal padre, grazie ai quali si propone di diventare il più grande difensore della Terra... solo per scoprire che il lavoro è più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Tutto cambia quando Mark è costretto ad affrontare il suo passato - e il suo futuro - scoprendo fin dove dovrà spingersi per proteggere le persone che ama.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!