Invincible, 8 cose da ricordare prima della stagione 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Invincible stagione 2 debutterà presto su Prime Video (il 3 novembre), ma ci sono diverse cose importanti da ricordare prima di guardare i nuovi episodi.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Invincible introduce il personaggio di Mark Grayson, che inizia la sua storia come il figlio del più grande supereroe del mondo prima di sviluppare i suoi poteri e unirsi alla lotta. La serie si distingue per le sue scene di combattimento cruente e i poteri interessanti dei suoi personaggi. La prima stagione è uscita all'inizio del 2021, quindi è passato appena abbastanza tempo da dimenticare i dettagli più importanti riguardo a Invincible finora.

Invincible si basa su una serie di popolari fumetti, il che significa che la serie ha molto materiale da adattare. La portata dei fumetti fa sì che la serie abbia un mondo straordinariamente sviluppato anche dopo una sola stagione. Ci sono molti personaggi affascinanti, ognuno con le proprie origini e motivazioni, ed è difficile ricordare tutte le persone e gli eventi della prima stagione di Invincible. Un riassunto di tutti i principali punti della trama sarà necessario in vista della data di uscita della stagione 2 di Invincible il 3 novembre 2023.

Seguono ovviamente spoiler sulla stagione 1!

Immagine di Invincibile

Invincibile (2021)

25/03/2021 (en)
Animazione, Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure, Dramma,

Quando Mark Grayson eredita i superpoteri a 17 anni, si unisce a suo padre come uno dei più grandi supereroi della Terra. Tutti i suoi sogni sembrano essersi av...

Immagine di Invincibile

Omni-Man lascia la Terra

Omni-Man, alla fine della prima stagione di Invincible, rivela la sua vera natura ma invece di uccidere Mark quando può, vola via lasciando la Terra. Non sappiamo se tornerà, ma la sua assenza nella seconda stagione cambierà molte cose nello show. Mark dovrà proteggere la Terra senza l'aiuto e l'esperienza di suo padre. Questo ha anche un impatto personale su Debbie, la madre di Mark, che si ritrova sola dopo una relazione di 20 anni con un uomo che le ha nascosto la verità.

Mark e Amber ancora insieme nella stagione 2

La fidanzata di Mark, Amber, è quasi sul punto di lasciarlo dopo l'attacco dei cyborg all'Università di Upstate. Mark scompare quando Amber è in pericolo per poter tornare come Invincible, ma lei crede che lui l'abbia semplicemente abbandonata. Alla fine, Mark rivela la sua vera identità e la coppia riesce a riconciliarsi.

Advertisement
Advertisement

La relazione di Mark con Amber rappresenta una fonte di felicità per lui che non ha nulla a che fare con i suoi poteri. È una delle trame più emozionali dello show, ma c'è sempre il rischio che il dovere di Mark di proteggere la Terra possa interferire con la sua vita personale. La seconda stagione di Invincible esplorerà mondi al di là della Terra, quindi Mark potrebbe essere troppo impegnato per dedicare abbastanza tempo alla sua vita amorosa.

I gemelli Mauler in prigione

I gemelli Mauler rappresentano un punto costante della prima stagione di Invincible. Sono sempre pronti per una rissa, se non stanno combattendo tra di loro per stabilire chi sia l'originale e chi sia il clone. Alla fine della prima stagione, il loro piano di resuscitare L'Immortale per schiacciare i Guardiani fallisce in modo catastrofico. È necessario l'arrivo di un intero esercito di guardie invisibili per costringere i gemelli a arrendersi controvoglia.

La prima stagione mostra già una violenta evasione dal carcere dei gemelli Mauler, quindi è sicuro dire che non trascorreranno il loro tempo in silenzio. Oltre alla forza sovrumana, i gemelli sono dotati di incredibile intelligenza e conoscenze scientifiche. Non sono facili da tenere sotto controllo. Il trailer della seconda stagione di Invincible li mostra in un'altra rissa con Mark, ma come riescano a uscire da una struttura di massima sicurezza rimane un mistero.

I nuovi guardiani

Dopo che Omni-Man stermina brutalmente i Guardiani del Globo, Robot viene incaricato di reclutare una nuova squadra in grado di difendere il pianeta. Prende alcuni membri dalla Teen Team, come Rex Splode e Dupli-Kate, e aggiunge forze nuove come Shrinking Rae, ma non riescono ancora a eguagliare il lascito dei Guardiani originali.

Advertisement

Quando Mark è in pericolo contro Omni-Man, i Guardiani sanno di non essere abbastanza potenti da difenderlo. Decidono invece di aiutare tutti coloro che sono stati feriti nella distruttiva scia di Omni-Man. Il loro altruismo è un segno positivo, ma non li aiuterà contro il villain Angstrom Levy della seconda stagione di Invincible.

La relazione tra Robot e Monster Girl

La prima stagione di Invincible svela molto su Robot. Apparentemente, è nient'altro che un robot da battaglia meccanico privo di emozioni, ma alla fine rivela ai nuovi Guardiani che il robot è solo una tuta che pilota a distanza. Il vero nome di Robot è Rudy, ed è un essere umano che non potrebbe sopravvivere se non fosse sospeso in un sofisticato sistema di supporto vitale. Coinvolge i gemelli Mauler e il loro laboratorio di clonazione per trasferirsi nel corpo di un giovane ragazzo, tutto per poter stare con Monster Girl.

Advertisement

La relazione tra Rudy e Monster Girl potrebbe causare tensioni tra i nuovi Guardiani, considerando la posizione di Rudy come capo del team. Atom Eve lascia il team quando scopre che Rex la tradisce con Kate, quindi i Guardiani non possono permettersi ulteriori problemi personali.

Williams conoscere il segreto di Mark

Amber non è l'unica persona che sa che Mark è Invincible. Gli eventi all'Università di Upstate fanno anche sì che William scopra il segreto di Mark. William è il miglior amico di Mark, quindi avrebbe probabilmente scoperto la verità in un modo o nell'altro. Tuttavia, Mark potrebbe trovarsi nei guai se la sua vera identità finisse nelle mani sbagliate.

Mark di solito riesce a badare a se stesso, ma se uno dei suoi nemici scoprisse il suo segreto, potrebbe essere un'altra storia. Mark potrebbe non essere in grado di proteggere tutti i suoi cari se i gemelli Mauler, Angstrom Levy o chiunque altro con poteri decidesse di andare alla loro ricerca. William è entusiasta del fatto che Mark sia Invincible, e questa eccessiva eccitazione gli fa scappare la verità con Atom Eve. Per fortuna lei conosce la verità. William potrebbe non avere la stessa fortuna una seconda volta.

I Viltrumites arriveranno sulla Terra?

Quando Omni-Man combatte contro Mark, rivela la verità sulla sua presenza sulla Terra. Mark crede di essere il protettore della Terra, finché non rivela la sua missione di indebolire il pianeta per una potenziale invasione Viltrumite. Omni-Man cerca di persuadere Mark a unirsi a lui in questa missione, ma lui rifiuta. Mark non può sconfiggere Omni-Man in un combattimento uno contro uno, quindi un esercito alieno con tutti i poteri di Omni-Man probabilmente travolgerebbe le difese della Terra.

Omni-Man potrebbe aver lasciato la Terra, ma potrebbe tornare come leader di un'invasione.

Prodotto Consigliato

Invincible: 1

Il fumetto di Invincible

La stagione 3 è ufficiale

Il creatore della serie Robert Kirkman ha annunciato al New York Comic Con 2023 che la terza stagione di Invincible è in sviluppo. È ancora troppo presto per iniziare a speculare su come sarà la terza stagione, ma Kirkman ha lasciato intendere che ci sono "tantissime grandi cose in programma" (ve ne abbiamo parlato qui).

La seconda stagione sarà in streaming dal 3 novembre su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...