Accolta dall'entusiasmo generale, Invincible torna su Prime Video con la Stagione 3 e tantissime novità per tutti gli spettatori. I primi tre episodi, sono disponibili in streaming su Prime Video a partire dal 6 febbraio: a seguire, i restanti cinque episodi pubblicati ogni giovedì, fino al gran finale della terza stagione previsto per il 13 marzo. Prima di iniziare con la visione, è possibile riprendere le fila delle trame grazie all'analisi del finale della Stagione 2, che potete recuperare QUI.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
In questa terza stagione, come svelato dalla sinossi ufficiale diffusa, Mark Grayson (mentre continua a scoprire quanto sia difficile essere un supereroe) si troverà ad affrontare il suo passato e anche il suo futuro, mettendo alla prova la sua bussola morale: fino a dove dovrà spingersi per proteggere le persone che ama? Una Stagione 3 tutto da vivere, che potete seguire passo dopo passo nella nostra pratica guida agli episodi, contenente riassunti e punti salienti di ogni puntata.
ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER PER INVINCIBLE - STAGIONE 3!
- Invincible Stagione 3 - Episodio 1: Non ridete più adesso
- Invincible Stagione 3 - Episodio 2: Un patto col diavolo
- Invincible Stagione 3 - Episodio 3: Vuoi un costume vero, giusto?
Invincible Stagione 3 - Episodio 1: Non ridete più adesso
La terza stagione di Invincible si apre, grazie al primo episodio, con Mark che si allena per diventare più forte, sotto l'attenta osservazione di Cecil; Invincible vuole farsi trovare pronto per fronteggiare la minaccia viltrumita. Ad interrompere l'allenamento, però, un furto della Dichiarazione d'Indipendenza, in cui intervengono Mark e Rex; data la presenta di Multi-Paul, Dupli-Kate interviene per fermare il fratello e svela a tutti di essere viva. Successivamente, torna nei Guardiani del Globo, insieme a Immortal e Rae.
Dopo aver sventato il furto, Mark gioca con suo fratello Oliver, che cresce a vista d'occhio: gli assomiglia sempre di più e, tra l'altro, ha già i poteri. Vuole fare l'eroe proprio come suo fratello. Oltre alle questioni familiari, Mark deve chiarire anche quelle di cuore: confidandosi con i suoi amici, si convince di andare da Eve per dichiararsi. Intanto, Cecil ha scoperto che Oliver ha i poteri e cerca di spiegare a Debbie che, proprio come Mark, è una risorsa per difendere la Terra; Debbie però pensa esclusivamente al bene della sua famiglia. La discussione viene interrotta da una notizia sconvolgente: tutti gli eroi (tranne Mark e Eve) sono stati rapiti. Per questo, Oliver (che ha sentito tutto) cerca di fuggire di nascosto per aiutare, ma sua madre lo blocca, promettendogli di farlo addestrare da suo fratello.
Mark, proprio mentre chiede a Eve di uscire, viene contattato da Cecil per fronteggiare l'attacco di Doc Seismic, evaso dalla prigione; con l'aiuto delle creature del sottosuolo ha rapito tutti i supereroi. Purtroppo, dopo un combattimento, anche Invincible e Atom Eve vengono presi prigionieri: quando tutto sembra perso arrivano Darkwing e i Rianiuomini di Sinclair, che riescono a neutralizzare Doc Seismic. Mark è furioso nel vedere che Cecil collabora con i due e così si reca immediatamente al pentagono; mentre discutono, Cecil porta Mark nella Stanza Bianca, creata appositamente per proteggerlo da Invincible. L'episodio si conclude con un focus sulla prigione viltrumita: Allen prova ancora a convincere Nolan ad evadere con lui e ad unirsi alla lotta contro l'Impero.
Punti salienti
- Oliver ha scoperto di avere i poteri e Debbie cerca di proteggerlo
- Mark è sempre più forte ed ha sviluppato anche delle forti convinzioni morali: queste lo portano a scontrarsi con Cecil
Invincible Stagione 3 - Episodio 2: Un patto col diavolo
L'episodio si apre con un flashback sul passato di Cecil, impegnato in una missione contro l'Ordine del Pugno Liberatore; da agente, riesce a sventare i loro piani, ma alcuni civili perdono comunque la vita. Poco tempo dopo, in una nuova missione, scopre che il direttore dell'ADG ha reclutato proprio quei criminali che poco tempo prima aveva neutralizzato. Furioso, Cecil li uccide e finisce in prigione, salvo poi ricevere la richiesta di diventare direttore dell'ADG. Finito il flashback, la narrazione riprende con Cecil e Mark nella Stanza Bianca: Mark sconfigge tutti i Rianiuomini ma Cecil lo neutralizza grazie ad una particolare frequenza, riprodotta con un trasmettitore impiantatogli tempo prima nel cervello.
Stordito e sempre più furioso, Mark vola al quartier generale dei Guardiani del Globo, a cui spiega la situazione: molti di loro (su tutti Rex) si schierano dalla sua parte e lo aiutano nello scontro contro i Rianiuomini. Terminata la trasmissione del fastidioso suono, Mark minaccia Cecil e rompe ogni tipo di collaborazione col governo. Dopo lo scontro, Mark trova conforto in famiglia e si dichiara ancora una volta a Eve. Intanto, i Guardiani del Globo riflettono su quanto successo e sulle intenzioni di Cecil: dopo un duro litigio, Rex, Shrinking Rae, Monster Girl, Robot e Bulletproof (tutti contro Cecil) lasciano il gruppo. Mark è comunque tormentato da dubbi e rimpianti, ma William e Rick gli ricordano cosa simboleggia davvero Invincible.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Debbie ha un appuntamento con Paul, un amico di vecchia data, e Eve inizia le lezioni al college. Darkwing, su indicazione di Cecil, viene accolto nuovamente nei Guardiani del Globo; un nuovo flashback su Cecil mostra il suo insediamento come direttore dell'ADG e il primo incontro con Omni-Man. L'episodio si chiude con la definitiva dichiarazione d'amore di Mark a Eve: i due si fidanzano e si baciano.
Punti salienti
- Cecil ha avuto dei dubbi proprio come Mark prima di diventare direttore dell'ADG
- Lo scontro fra Mark e Cecil divide i Guardiani del Globo
- Mark e Eve sono finalmente una coppia
Invincible Stagione 3 - Episodio 3: Vuoi un costume vero, giusto?
L'episodio si apre con una lunga sequenza muta, con azione e musica. Due supercriminali provano a cambiare vita, ma la società non glielo permette; i due, in un nuovo tentativo di rapina, vengono fermati da Invincible e Oliver. Mark e Debbie discutono sul futuro del giovane, mentre Eve incontra Amber in università; nel frattempo, Rex porta i Guardiani del Globo dissidenti nel vecchio quartier generale dei Teen Team per farne una nuova base. Mark porta Oliver da Art per un vero costume da eroe, col ragazzo che vorrebbe emulare Omni-Man; anche Invincible ha un costume nuovo di zecca, che ha subito modo di sfoggiare per fermare l'evazione di Multi-Paul organizzata da Titan.
Mark interviene affrontando Kursk e Fornace insieme a Oliver, ma ordina al ragazzo di non intervenire; nel frattempo, Debbie ha un nuovo appuntamento con Paul e gli racconta la verità su suoi figli, prima di baciarlo. Eve ha un chiarimento con i suoi genitori e torna a casa, mentre Mark scopre della nuova relazione della madre e si vede al telegiornale insieme a Oliver. Le minacce non sono però finite, perché i gemelli Mauler fanno irruzione nel deposito di armi nucleare e si scontrano con i Guardiani del Globo, presto sconfitti. Di sua iniziativa, Invincible cerca di salvarli, arrivando a sventare anche la minaccia nucleare; con lui anche Oliver, che sconfigge i gemelli Mauler e poi li uccide.
Tutti sono scossi per quanto fatto da Oliver: Mark, dopo l'arrivo di Cecil, lo rimprovera, ma il ragazzo scappa e lui è costretto a inseguirlo. In un nuovo confronto fra fratelli, Oliver afferma che forse loro padre aveva ragione e uccidere, visto ciò che fanno gli umani, non è poi così sbagliato. Fortunatamente, tornando a casa, Debbie impartisce una lezione morale a Oliver, che promette di non uccidere più; Mark invece ha un primo appuntamento con Eve, a cui comunque arriva tardi per quanto successo, sebbene abbia la comprensione della ragazza. La situazione sembra risolta, ma nel finale di episodio Mark scopre una telecamera intorno la casa: qualcuno di misterioso sta sorvegliando la famiglia Grayson.
Punti salienti
- Nuovo quartier generale per la squadra di ex-Guardiani del Globo
- Nuovi costumi per Mark e Oliver
- Oliver uccide i Mauler dopo aver sventato il loro attacco alla base di armi nucleari insieme a Invincible
- Oliver mostra alcune vicinanze ideologiche al vecchio Omni-Man
- Qualcuno sta spiando la famiglia Grayson
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!