Ip Man 4: il trailer del quarto film della serie con Donnie Yen

Il nuovo trailer di Ip Man 4, quarto capitolo cinematografico dedicato alla vita del maestro di arti marziali, ci porta questa volta nella città di San Francisco. Guarda il video.

Autore: Marcello Paolillo ,

Donnie Yen tornerà presto nei panni del maestro Wing Chun Ip Man, nel quarto capitolo cinematografico dedicato alla vita del campione di arti marziali.

Ip Man 4 vedrà alla regia Wilson Yip, già autore delle pellicole precedenti, mentre la sceneggiatura è a cura di Hiroshi Fukazawa ed Edmond Wong.

Ora, è stato rilasciato il nuovo trailer internazionale del film, della durata di circa un minuto e mezzo, che trovate poco più in alto.

Ip Man 4 vedrà questa volta la vicenda principale spostarsi negli Stati Uniti, più precisamente nella città di San Francisco, dove il maestro si reca dopo la morte della moglie. Lui e suo figlio si stanno però lentamente allontanando, e Ip Man spera che il trasferimento sia un toccasana per il loro rapporto. 

Purtroppo, la vita in America non è come i due la immaginavano, visto che dovranno subito fare i conti con il problema della discriminazione razziale radicata in ogni angolo della metropoli. Ip Man ne approfitterà anche per meditare su se stesso e sul motivo per cui ha deciso di diventare un esperto di arti marziali. A San Francisco, il protagonista incontrerà sulla sua strada anche il campione (nonché attore divenuto poi leggenda) Bruce Lee.

Ricordiamo che la serie di film dedicata a Ip Man è liberamente basata alla vita di Yip Man, primo vero maestro dell'arte marziale nota come Wing Chun. Il primo capitolo è uscito nel 2008, per poi tornare nelle sale con Ip Man 2 (2008) e Ip Man 3 (2015).

Nel cast del quarto film troveremo anche Danny Chan Kwok-kwan nei panni di Bruce Lee, oltre a Scott Adkins, Wu Yue, Van Ness, Kent Cheng, Kanin Ngo, Chris Collins e Vanda Margraf. Ip Man 4 è stato realizzato con un budget di appena 52 milioni di dollari.

L'uscita della pellicola è prevista in Cina e Hong Kong il 20 dicembre prossimo, mentre negli USA e nel Regno Unito arriverà a Natale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!