Iron Fist: le reazioni di cast e showrunner alla cancellazione della serie

Autore: Mattia Chiappani ,

Il 12 ottobre è arrivata la notizia che Marvel's Iron Fist, serie televisiva Netflix incentrata sull'eroe omonimo, non avrà una terza stagione. L'annuncio è arrivato piuttosto a sorpresa, nonostante da tempo si sapesse che era la meno apprezzata dagli appassionati e non, tra i vari progetti legati all'MCU sviluppati dal colosso dello streaming. Nulla hanno potuto quindi i miglioramenti registrati nella seconda stagione dello show, pubblicata solo qualche settimana fa, il 7 settembre. Di seguito la comunicazione ufficiale, pubblicata da Deadline:

Marvel's Iron Fist non tornerà per una terza stagione su Netflix. Tutti in Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per il duro lavoro dei nostri incredibili cast, troupe e showrunner. Siamo riconoscenti nei confronti dei fan che hanno guardato queste due stagioni e per la partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Anche se lo show su Netflix si conclude, l'immortale Iron Fist continuerà a vivere.

Advertisement

L'ultima frase sembra anticipare che, nonostante la cancellazione della serie da Netflix, non significa che Iron Fist non tornerà più nell'universo. Tra i rumor diffusi nelle ore successive all'annuncio si è parlato infatti della possibilità che la terza stagione venga comunque realizzata, ma per la piattaforma di streaming Disney o anche della presenza del personaggio in altri show come quello dedicato a Luke Cage, con cui nei fumetti forma il team degli Eroi In Vendita. Un altro riferimento a un possibile ritorno di Iron Fist in futuro viene dal suo interprete Finn Jones. Commentando su Instagram la cancellazione della serie, tra i vari ringraziamenti, l'attore parla infatti apertamente di "nuovo inizio".

No Instagram parameter url defined

Con ogni fine arriva un nuovo inizio.

Provo un enorme affetto e rispetto per chiunque sia stato coinvolto nelle ultime due stagioni di questo show. Difendere la più grande città del mondo tra le persone più accoglienti e talentuose è stato un privilegio e una gioia. Sono stato fortunato per aver potuto intraprendere questo viaggio e sono grato per tutto il supporto costante.

Anche lo showrunner della seconda stagione M. Raven Metzner ha rilasciato una dichiarazione sui propri social, commentando la cancellazione e ringraziando tutti coloro che hanno lavorato sulla serie.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un grande grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la seconda stagione di Marvel's Iron Fist. È stato una delle più grandi soddisfazioni della mia vita lavorare a questo show ed essere parte di questo capitolo. Sono davvero fiero di ciò che abbiamo realizzato.

Il premio per la reazione più toccante alla notizia della cancellazione va però probabilmente a Jessica Henwick, interprete di Colleen Wing nella serie. L'attrice ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un video che raccoglie diversi momenti di backstage tra foto e filmati, il tutto sulle note di Ain't No Mountain High Enough di Marvin Gaye e Tammi Terrell. 

No Instagram parameter url defined

Il video di backstage completo nel mio link. Dopo due stagioni di Fist, una di Defenders e una di Cage... Grazie al cast, alla troupe e ai fan per questo viaggio. Interpretare Colleen ha cambiato la mia vita.

Advertisement

Voi cosa ne dite? Siete dispiaciuti che Marvel's Iron Fist sia stata cancellata? Vorreste vedere tornare il personaggio in futuro? E se sì preferite una nuova stagione da protagonista o un'avventura a fianco di altri eroi?

Via TVweb

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...