Passano i giorni e diminuiscono, pertanto, quelli che ci separano dall'uscita nei nostri cinema di IT, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo best seller di #Stephen King.
E mentre ci prepariamo ad affrontare le nostre più profonde paure, ecco che Mad Movies, rivista francese di settore, ci delizia con una nuova immagine, a dir poco inquietante, del clown più famoso del mondo della letteratura e non solo.

Come molti già sapranno, ad interpretare il clown Pennywise nel film di IT è stato chiamato Bill Skarsgård.
Sebbene molti ritengano che la magistrale interpretazione di Tim Curry, nell'adattamento televisivo di IT, rimarrà per sempre insuperabile, altrettanti sono coloro che pensano come il ruolo e l'interpretazione di Bill possano essere ancor più terrificanti di quelli di Curry, che ha segnato intere generazioni di ragazzi spaventati ancora oggi alla vista di pagliacci e palloncini rossi.
Da sempre IT è considerata l'opera maggiore di King, nella quale vengono affrontati alcuni dei temi più importanti per l'autore e che verranno trasposti in questo adattamento: l’importanza della memoria, i traumi dell’infanzia, la forza dell’amicizia.

La storia, infatti, narra di un gruppo di ragazzi, noti come il Club dei Perdenti, che vivono nella piccola città di Derry (Maine) e che saranno costretti ad affrontare le loro più recondite paure quando scopriranno l'esistenza di un mostro mutaforme, che assumerà le sembianze di un clown chiamato Pennywise, rendendosi responsabile della sparizione di diversi bambini della città. A completare il tutto, il fatto che i ragazzi dovranno anche affrontare i problemi dell'adolescenza e un gruppo di bulli pronti a perseguitarli...
La pellicola è diretta da Andy Muschietti e sarà divisa in due parti: la prima concentrata sui nostri protagonisti da bambini, la seconda sui membri del Club dei Perdenti diventati adulti e alle prese, ancora una volta, con Pennywise, che dovranno tentare di sconfiggere una volta e per tutte.
IT arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!