Iwan Rheon da Game of Thrones a Inhumans: sarà Maximus il Folle

Autore: Stefania Venturetti ,

Folle, carismatico, manipolatore: Iwan Rheon ha lasciato il Ramsay di Game of Thrones per interpretare un altro personaggio che gli calza a pennello. L'attore gallese sarà Maximus in Inhumans, che porterà per la prima volta sul piccolo schermo la famiglia reale degli Inumani.

Nella serie come nei fumetti Marvel, il personaggio è il fratello minore di Freccia Nera, l'amato re della città di Attilan. Come ci hanno già svelato le descrizioni preliminari dei protagonisti, Maximus verrà dipinto come estremamente leale alla famiglia reale: in realtà, però, coverà un intenso desiderio di ottenere la corona per sé.

Advertisement

Il produttore esecutivo Scott Buck l'ha descritto come un personaggio complesso, con cui lettori e spettatori riescono comunque a stabilire una connessione grazie al suo fascino tragico. Il presidente di Marvel Television, Jeph Loeb, è più che d'accordo con lui:

L'abilità di Iwan di essere allo stesso tempo affascinante, grezzo e completamente e inaspettatamente pericoloso è quello che serve per portare in vita il personaggio. Siamo entusiasti di averlo con noi.

Le riprese di Inhumans inizieranno questo marzo alle Hawaii. Disney e Marvel hanno trasformato una vecchia base navale in un'enorme set che, secondo alcune voci di corridoio, potrebbe ospitare anche Namor il Sub-Mariner.

Marvel/Jim Cheung
L'ombra di Maximus sulla famiglia reale degli Inumani
Freccia Nera e parte della famiglia reale degli Inumani disegnati da Jim Cheung

I primi due episodi della serie TV saranno diretti da Roel Reiné con l'uso delle tecnologie IMAX e verranno riarrangiati anche in formato cinematografico. Il film di 80 minuti dedicato agli Inumani verrà proiettato nei cinema IMAX di tutto il mondo questa estate e vi rimarrà per circa due settimane: poi, a settembre 2017, Inhumans farà ufficialmente il suo debutto sul network americano ABC.

Advertisement

Al momento non abbiamo altre informazioni sul cast della serie anche se, dopo l'arrivo ufficiale di Rheon, è molto probabile che la produzione annunci anche gli altri membri della famiglia reale. La prossima attrice ad essere confermata potrebbe essere Elysia Rotaru, probabile interprete della Regina Medusa.

No X.com parameter url defined

Inhumans sarà la seconda produzione congiunta di Marvel Television con il network ABC. La prima è #Agents of S.H.I.E.L.D., i cui collegamenti con la nuova serie rimangono ancora da svelare; sappiamo però che, a discapito delle apparenze, Inhumans non sarà uno spin-off.

[POLL]

Advertisement

(Via Deadline)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...