Il Natale è alle porte e anche gli show televisivi iniziano ad addobbarsi a tema per le feste. Anche l'ormai celebre Carpool Karaoke di James Corden non ha saltato l'appuntamento. Lo sketch si basa su un copione molto semplice, ma davvero coinvolgente: il presentatore accompagna un cantante in una passeggiata in macchina mentre duettano insieme sui loro brani di successo sia quelli di altri colleghi. Nella memoria di molti spettatori sono ormai indelebili puntate come GagaCarpool, o il duetto parodistico con #Zooey Deschanel, per non parlare dello spogliarello dei Red Hot Chili Peppers.

Nell'episodio di venerdì scorso, il presentatore si è permesso anche uno strappo alla regola. La protagonista della puntata era Mariah Carey, ma lo show si è svolto in un modo diverso dal solito. Corden, per ringraziare la famosa cantante per averlo accompagnato nello shopping natalizio le chiede quale sia il suo desiderio sotto l'albero. La risposta è ovvia, niente di aspettato:
Per Natale vorrei che tu cantassi la mia canzone.
Fin qui, niente di particolare. Ma il colpo di scena deve ancora arrivare.

Dopo le prime battute duettate insieme, il video continua sorprendentemente proponendo un mash-up, cioè un montaggio in cui diverse celebrità si alternano esibendosi nella canzone che più di ogni altra, in epoca moderna, è diventata un'icona natalizia. Adele, #Lady Gaga, Selena Gomez, i Red Hot Chili Peppers - per l'occasione vestiti - Gwen Stefani e Elton John: star di ogni calibro e di ogni timbro vocale si sono prestate ad augurare un buon 25 Dicembre a tutti i fan di Corden.
No X.com parameter url defined
Lo show ha avuto un successo immediato, tant'è vero che anche artisti come i Coldplay hanno apprezzato l'idea tanto da pubblicizzarla direttamente sul loro account Twitter. O forse è stata solo una mossa per prenotare un posto nell'auto di Corden, magari anche prima del prossimo Natale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!