James Mangold regista del film sulla rivalità tra Ford e Ferrari

Autore: Danilo Abate ,

James Mangold, regista del recente cinecomic Logan - The Wolverine (pellicola candidata ai Premi Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura non originale), a quanto pare sarà alla guida di un nuovo lungometraggio targato 20th Century Fox, incentrato sulla rivalità storica fra le case costruttrici automobilistiche Ford e Ferrari, da qui il titolo provvisorio per la pellicola Ford vs Ferrari.

Il film racconterà di una squadra di progettisti e ingegneri, capitanati da Carroll Shelby e dal pilota britannico Ken Miles, incaricati da Henry Ford II di mettere a punto un’auto con la potenza necessaria a surclassare la rivale Ferrari al Campionato mondiale di Le Mans del 1966.

Advertisement

Il fim vedrà alla sceneggiatura Jez e John-Henry Butterworth, nomi noti del panorama cinematografico per aver già scritto il copione di Edge of Tomorrow - Senza domani.

Non ci sono ancora notizie ufficiali circa gli attori coinvolti nell’ambizioso progetto, ma circolano voci riguardo un coinvolgimento di Christian Bale (premio Oscar al miglior attore non protagonista per The Fighter) per la parte di Ken Miles, mentre si parla di Matt Damon (premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale insieme a Ben Affleck per Will Hunting - Genio ribelle) per interpretare Caroll Shelby.

La rivalità fra Ford e Ferrari, fra Henry Ford II ed Enzo Ferrari, per la vittoria al Campionato mondiale di Le Mans del 1966 nacque dalla convinzione che affermare la propria supremazia sull’altro avrebbe fornito alla rispettiva azienda una pubblicità formidabile.

Dunque Ford diede fiducia alla scuderia di Carroll Shelby per fronteggiare il temibile avversario tricolore.

Considerando le forti emozioni che James Mangold è riuscito a imprimere nel cuore dello spettatore con Logan - The Wolverine, il suo nuovo progetto sul conflitto acceso fra Ford e Ferrari del 1996 non può che promettere bene.

20th Century Fox
L'attore Hugh Jackman interpreta Logan nel film Logan - The Wolverine di James Mangold
Il buon vecchio Logan

E voi che ne pensate? Ansiosi di ammirare il nuovo film di James Mangold al cinema?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...