James Spader: "So come finirà The Blacklist"

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Le avventure di Red Reddington, disinvolto criminale voltagabbana interpretato da James Spader, stanno per tornare su FoxCrime e promettono di approfondire il rapporto del "consierge del crimine" con l'agente federale Elizabeth Keen (Megan Boone), svelare le vere motivazioni dietro il tradimento di Tom, ma soprattutto farci finalmente conoscere il super criminale noto come Berlino (Peter Stormare).

Intervistato da TV Guide Magazine, Spader ha parlato dell'imminente seconda stagione (dal 23 gennaio in prima assoluta su FoxCrime) stando ben attendo a evitare spoiler in materia.

Advertisement

Ovviamente non puoi rivelarci nulla sulla trama, ma qual è la tua opinione sulla prima stagione?

Mi è piaciuta, molto. Non avevo mai preso parte a una serie TV fin dalla primo episodio. Certo ho lavorato in The Office per un anno,  l'anno scorso in The Practice e poi in Boston Legal, ma questa è tutta un'altra cosa. Abbiamo iniziato da zero e ciò comporta un grande lavoro per tutti: per me, gli scrittori, la squadra. Tutta la prima stagione è stato un "trovare la strada giusta" e sono convinto che ci siamo riusciti.

Red sembra sapere tutto. Sei come lui per quanto riguarda i segreti della serie?

La risposta richiede una precisazione: so come finirà la serie, ma non conosco i dettagli.

Fin dal suo inizio, da quando ci siamo resi conto che all'episodio pilota ne sarebbe seguiti davvero altri, ho incontrato gli autori e abbiamo discusso a lungo cercando di capire dove la serie sarebbe dovuta arrivare, come sarebbe dovuta finire.

Advertisement

Al contrario per quanto riguarda i dettagli di ogni singolo episodio mi piace essere sorpreso come chiunque altro.

Cosa ne pensi dell'evoluzione dell'agente Keen, interpretata da Megan Boone?

La maturazione e l'evoluzione del suo personaggio vengono mostrate sin dall'inizio della seconda stagione. Megan sta interpretando una persona molto diversa da quella della prima stagione, il che è inevitabile se pensiamo a quello che il personaggio ha attraversato e alle scoperte che ha fatto su se stessa e sulla sua vita.

Alla fine della scorsa stagione, la vita di Liz è stata letteralmente stravolta e ora sta cercando di capire come mettere di nuovo insieme tutti i pezzi del puzzle.

Allora, dove troveremo Red e Keen quando riprenderà la serie?

Advertisement

Beh, sono passati un paio di mesi e tutti stanno ancora cercando di adattarsi agli effetti collaterali di quanto accaduto alla fine della prima stagione. Le minacce che hanno affrontato sono ancora molto reali. Berlino è ancora la fuori, a piede libero.


The Blacklist 2, dal 23 gennaio in prima visione assoluta su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...