John Carpenter torna dalla pensione per dirigere il pilot di una nuova serie TV

Autore: Cristina Migliaccio ,

Halloween si avvicina e la sua atmosfera macabra sembra aver fatto nuovamente breccia nel cuore di un pilastro del genere horror.

John Carpenter, regista di Halloween - La notte delle streghe (1978) e Il seme della follia (1994), ha abbandonato il conforto della pensione per tornare dietro la macchina da presa.

Advertisement

Il regista è stato assente dal grande schermo per ben sette anni (il suo ultimo film è stato The Ward - Il reparto nel 2010), eppure il suo ritorno a lavoro lo vedrà alle prese con il pilot di una nuova serie televisiva: parola d'ordine, horror!

John Carpenter torna a lavorare con l'horror

Tales for a Halloween Night è il titolo della serie antologica (prodotta da Syfy) alla quale lavorerà il regista e sarà un adattamento dell'omonima serie a fumetti realizzata proprio da Carpenter (il cui primo volume è uscito nel 2015).

Tales for a Halloween Night, un uomo con l'ascia in mano in copertina
Tales for a Halloween Night, l'antologia di John Carpenter

In una nuova intervista - come riportato da SlashFilm - Sandy King (produttrice e moglie di Carpenter) ha dato conferma del coinvolgimento del regista quantomeno per l'episodio pilota della nuova antologia, con la speranza di poter inserire nel progetto anche altri registi del genere horror.

Advertisement

Vogliamo che tutto ciò che rispecchia il nostro brand dia vita a un’esperienza soddisfacente per lettori, spettatori e quant’altro.

Anche il regista ha dichiarato:

Sono eccitato all'idea di collaborare con Universal Cable Productions per questo prodotto televisivo. Da un lato è come tornare a casa, dove ho tanti bei ricordi a Universal, e dall'altro è un passo verso il futuro con un nuovo team creativo.

"Non mi manca lavorare", così aveva dichiarato tempo fa John Carpenter a The Guardian. L'assenza sul grande schermo è stata presto compensata con il mondo della musica: Carpenter infatti ha pubblicato ben tre album negli ultimi anni, eppure il richiamo dell'horror sembra essere stato più forte di qualsiasi altra cosa.

Advertisement

Ed ecco che il regista è approdato in casa Syfy, pronto a guidare il timone di una nuova avventura televisiva all'insegna dell'horror.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di John Carpenter?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...