John Travolta racconta l'avvocato Robert Shapiro di Il caso OJ Simpson

Autore: Luca Nebbioli ,

Nuovi incredidibli ritrovamenti potrebbero portare a una clamorosa riapertura del caso giudiziario che ha tenuto attaccati al televisore milione di spettatori: il caso O.J. Simpson.

Neanche a farlo apposta, in concomitanza con la scoperta della probabile arma del delitto della moglie di O.J., parte sul piccolo schermo uno show dedicato a questo processo, #Il caso O.J. Simpson: American Crime Story.

Advertisement

Uno dei protagonisti sarà #Robert Shapiro, il giudice ingaggiato nel team di difesa di #O.J. l'ex giocatore di football. Questo personaggio verrà interpretato da John Travolta che, durante un'intervista al quotidiano Il Messaggero, ha rilasciato alcune curiose informazioni su questo famossisimo avvocato americano.

Amava stare sotto le luci dei riflettori, molto di più di quanto pensasse. Interpretare questo personaggio è davvero interessante.

A sentire questa frase pare che l'attore fosse convinto fin dall'inizio di questo ruolo, ma Travolta ha ammesso di averci messo 4 mesi per decidersi proprio come accaduto per l'interpretazione di Vincent Vega in Pulp Fiction.

Indossare i panni di uno degli avvocati più rinomati d'America non è stato facile per John perché ha dovuto farsi una vera e propria cultura su questo pilastro della giustizia a stelle e striscie.

"È un personaggio conosciuto e protagonista di un processo di fama mondiale. Per renderlo al meglio ho letto il suo libro, il romanzo di Jeffrey Toobin The Run of his life: the people vs O.J. Simpson e molti altri articoli in merito".

Advertisement

Una vera dedizione quella di John Travolta per questa serie molto apprezzata dalla critica, un caso reale di cronaca raccontato in maniera magistrale da Ryan Murphy, la mente geniale che si cela dietro #American Horror Story e Glee.

Non perdete Il caso O.J. Simpson: American Crime Story dal 6 aprile in prima assoluta su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...