John Wick: Chapter Two, Keanu Reeves combatterà una setta di assassini

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo la pubblicazione della sinossi ufficiale del film, finalmente conosciamo qualcosa dettaglio in più sulla trama di John Wick: Chapter Two, l'action movie che nel 2014 rilanciò una carriera che sembrava ormai destinata al declino.

Dopo anni di disastrose scelte per la sua carriera, Keanu Reeves ha sorpreso tutti rilanciando la sua carriera con il successo davvero insperato di John Wick. Costato poco più di 20 milioni di dollari, il film ne incassò solo in patria quasi 80, diventando un successo e generando l'inevitabile sequel.

Advertisement

 Roma sarà protagonista del ritorno del leggendario cecchino. La capitale italiana sarà la culla di una pericolosa organizzazione di spietati assassini, definita dalla prima sinossi del film come una vera e propria setta.

Lionsgate
John Wick: Chapter 2, la sinossi svela la trama del film
Keanu Reeves in John Wick

Come riportato da Collider, John Wick si era ritirato definitivamente dall'attività di cecchino, ma sarà costretto a tornare ad indossare la fondina e a dirigersi verso Roma. Il motivo? Stando allo script sarebbe un patto di sangue con un suo collega, che lo costringerà ad onorare una promessa passata. Insomma, John Wick si sentirà in obbligo di aiutare il misterioso conoscente nella difficile battaglia contro la gilda di killer che agisce nell'ombra.

Sarebbe davvero significativo se questa vecchia conoscenza fosse proprio il personaggio interpretato da Laurence Fishburne, che raggiunse il successo al fianco di Keanu Reeves in Matrix. Del ruolo di Fishburne ad oggi però conosciamo solo l'altisonante nome: The Bowery King. Sarà lui colui con cui John Wick ha stretto un patto di sangue? 

Lionsgate
Keanu Reeves combatterà una setta di sicari in John Wick: Chapter Two
Keanu Reeves in John Wick

Nel cast del secondo film da regista di Chad Stahelski non sembrano figurare altri possibili candidati. Ruby Rose sembra destinata ad essere un cecchino o un love interest (oppure entrambe le cose!), Lance Reddick tornerà ad interpretare il manager dell'hotel per sicari, mentre Ian McShane continuerà a ricoprire il ruolo di Winston. Tra i nuovi personaggi del film figura anche un volto familiare agli spettatori italiani: sarà infatti della partita anche il nostro Riccardo Scamarcio.

Advertisement

L'opzione più probabile rimane quella che ad attirare a Roma Keanu Reeves sarà proprio Laurence Fishburne...chissà con quali intenzioni! Per scoprirlo, dovremo attendere fino a febbraio 2017, quando arriverà nelle sale John Wick: Chapter Two. Quel che è sicuro è che sarà in film davvero intenso...parola di Keanu Reeves.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...