John Wick 3: Halle Berry si è rotta 3 costole per stare al passo con Keanu Reeves

Autore: Simona Vitale ,

Il 16 maggio, nei cinema italiani, arriverà l'attesissimo John Wick 3: Parabellum, terzo capitolo del franchise cinematografico con Keanu Reeves nei panni del sicario più affascinante del grande schermo.

Se Reeves tornerà per la terza volta nei panni di Wick, tra le new entry di questa pellicola è sicuramente da segnalare quella di Halle Berry, la bellissima attrice che nella pellicola interpreterà Sofia, vecchia conoscenza del nostro protagonista.

Advertisement

Ebbene, Halle Berry ha rivelato di aver partecipato a parte delle riprese del film con ben tre costole rotte. L'incidente è avvenuto nel corso delle normali sessioni di allenamento per le riprese di John Wick 3: Parabellum, ma l'attrice non sa spiegare cosa sia effettivamente accaduto:

È stato davvero incredibile [lavorare con Keanu, n.d.R.]. All'inizio è stato un po' terrificante, perché è dannatamente bravo e io volevo essere al suo stesso livello. Non volevo deluderlo. Ho rotto tre costole mentre mi allenavo. È come una medaglia d'onore per me, non sappiamo come sia effettivamente successo. 

Per la precisione, Halle Berry ha svolto ore ed ore di allenamento per gli stunt, cercando di addestrarsi all'uso delle pistole e lavorando anche con dei cani (che saranno presenti nel film). Con tutti questi allenamenti, dunque, la possibilità che l'attrice potesse infortunarsi in qualche modo non era poi così remota.

Il regista Chad Stahelski, però, piuttosto che sostituirla ha preferito aspettare che si sentisse meglio, per la gran gioia dell'attrice:

Advertisement

Ho lavorato per un po' con le costole rotte fino a quando non ho potuto più farlo. Allora ho pensato: 'Ok, sono fuori dal film. Mi sostituiranno. Lo spettacolo deve andare avanti'. Ma Chad [Stahelski, il regista del film n.d.R.] ha aspettato che guarissi e quando sono tornata mi sentivo meglio.

Ricordiamo che John Wick 3: Parabellum vedrà John Wick in seri guai, riprendendo esattamente da dove si è concluso il secondo film del franchise. Wick è in fuga dall'hotel Continental, sede della Tavola Alta (l'organizzazione dei più grandi assassini del mondo), per aver infranto una regola fondamentale: quella di non uccidere. Wick, infatti, ha fatto fuori un pezzo grosso della criminalità organizzata che aveva ordinato la taglia di 14 milioni di dollari che ora pende sulla sua testa. John, in fuga da New York City, dovrà lottare contro il tempo e contro decine di assassini allettati dalla possibilità di farlo fuori per mettere mano ad un mucchio di soldi...

Nel cast di John Wick 3: Parabellum, oltre a Halle Berry e Keanu Reeves, incontriamo anche: Ian McShane, Asia Kate Dillon, Laurence Fishburne, Jerome Flynn, Robin Lord Taylor, Anjelica Huston, Mark Dacascos, Lance Reddick e Jason Mantzoukas. 

Come anticipato il film arriverà nei cinema italiani il 16 maggio 2019.

Advertisement

Via: Extra

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...