Johnny Depp fa causa a un tabloid inglese che ha criticato lui e J.K. Rowling

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il prossimo 16 novembre, Johnny Depp tornerà al cinema vestendo i panni di Gellert Grindelwald in Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald.

I fan della saga di Harry Potter non hanno accolto con piacere l'inclusione di Depp nel cast in seguito alle sue tormentate vicende private con l'ex moglie Amber Heard: l'attore è stato denunciato per violenza domestica e questo ha creato non poche polemiche tra il pubblico.

Advertisement

Incurante delle critiche, J.K. Rowling ha fortemente voluto Johnny Depp in Animali Fantastici 2, rilasciando dichiarazioni entusiaste nei suoi riguardi. L'attore ha affrontato a testa bassa le vicissitudini degli ultimi mesi, ma in seguito all'ennesimo smacco ha deciso di reagire.

Warner Bros.
Johnny Depp in Animali Fantastici
Johnny Depp in Animali Fantastici

Secondo quanto riportato da People, Depp ha denunciato per diffamazione il noto tabloid britannico The Sun per aver pubblicato lo scorso 28 aprile un articolo dal titolo: "Come fa J.K. Rowling ad essere felice di avere un uomo che picchia la moglie in Animali Fantastici 2?".

Johnny Depp sta facendo causa al tabloid per 200mila sterline, in aggiunta a 10.528 sterline in spese legali. L'attore ha anche chiesto un'ingiunzione per impedire al giornale di continuare a pubblicare articoli che alludono alle accuse di violenza domestica nei suoi riguardi. Nell'articolo di Dan Wotton - ovviamente a sua volta sotto accusa - si legge:

La Rowling è la più grande ipocrita di Hollywood. Dire di essere 'sinceramente felice' di avere Depp come protagonista in Animali Fantastici 2 lo riabilita agli occhi dell'industria cinematografica. Avvalla il suo comportamento, che lei avrebbe denunciato sui social con sdegno se fosse stato un dirigente uomo a prendere questa stessa decisione.

Advertisement

Come andrà a finire questa spinosa faccenda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...