Joker: il film con Joaquin Phoenix sarà uno studio sulle malattie mentali

Autore: Dan Cutali ,

Il Joker ha da decenni lettori di fumetti e amanti del cinema affascinati dal suo personaggio. L'imprevedibile e folle principe clown del crimine si presta molto bene a diventare un affascinante soggetto di esplorazione analitica e i fan, anche persino alcuni psicologi e psichiatri professionisti, hanno tentato per lungo tempo di comprendere la sua personalità deviata. Molto spesso inutilmente, ovvio.

Adesso, con la storia delle origini del Joker che sta per arrivare nei cinema a ottobre, gli appassionati possono avere una prospettiva unica che li aiuti a capire il classico villain dei fumetti. Marc Maron, che nel film interpreta un personaggio di nome Ted Marco, ha rivelato a CBR la sua esperienza nella prossima pellicola dedicata al Joker.

Advertisement

Maron, che ha ammesso di essere in qualche modo apatico nei confronti dei cinecomic attuali, ha dichiarato che si è convinto a farsi coinvolgere nel progetto quando ha scoperto che Joaquin Phoenix ne sarebbe stato il protagonista. Ha paragonato il film a quelli dei Marvel Studios, indicando come il progetto ricerchi più la profondità che il mero spettacolo. L'attore ha detto:

L'approccio che Todd Phillips ha avuto con la pellicola non è quello di girare una semplice storia delle origini del personaggio e lo studio del comportamento di una persona malata di mente che poi è diventata il Joker. È più una storia intima e grintosa con un vero e proprio scopo specifico. Sarà davvero molto interessante vedere come è venuto.

Maron ha anche descritto brevemente la sua esperienza nel lavorare con Phoenix, raccontando che l'attore è evidentemente rimasto nei panni del personaggio per tutto il tempo. Ricorda, infatti:

Non ho avuto molte possibilità di parlargli perché era totalmente immerso nel personaggio del Joker. Io ero nella modalità 'non voglio dar fastidio a quell'uomo" e la cosa andava molto bene per entrambi. È necessario rispettare le abitudini di lavoro delle persone.

Advertisement

Joker è la storia di Arthur Fleck, un comico fallito che diventa il superciminale psicotico chiamato il Joker. Secondo Warner Bros. il film sarà una storia indipendente e non sarà all'interno della continuity del DC Extended Universe. Molte immagini sono emerse durante la lavorazione del film, ma nessun altro dettaglio particolare è emerso.

Diretto da Todd Phillips, la star del film è Joaquin Phoenix e verrà affiancato da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Dante Pereira-Olson, Douglas Hodge e Josh Pais. Il film arriverà nei cinema americani il 4 ottobre prossimo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...