Il Joker di Joaquin Phoenix arriverà a ottobre 2019

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il nuovo film indipendente diretto dal regista Todd Phillips, come riportato da Hollywood Reporter, arriverà nelle sale americane il 4 ottobre del 2019. Warner Bros. e DC Comics hanno inoltre svelato il titolo ufficiale della pellicola che sarà semplicemente Joker

Come sappiamo da tempo, a vestire i panni dell'acerrimo nemico di Batman sarà Joaquin Phoenix, che dovrà così calarsi nel ruolo che in passato è stato magistralmente interpretato dal tre volte premio Oscar Jack Nicholson, dal compianto Heath Ledger e in ultimo da Jared Leto (Suicide Squad). 

DC Comics
La celebre nemesi di Batman

Nel progetto sembrava che dovesse essere coinvolto anche il regista premio Oscar Martin Scorsese, nelle vesti di produttore, ma al momento il suo nome non appare tra gli accreditati. A produrre il film infatti figura Emma Tillinger Koskoff, mentre Richard Baratta sarà il produttore esecutivo. 

Advertisement

La sceneggiatura è stata scritta dal regista Todd Phillips insieme a Scott Silver ed è stata pensata con toni e contenuti decisamente dark e sperimentali. Il budget iniziale della pellicola sarà di soli 55 milioni di dollari, cifre molto inferiori rispetto alle altre produzioni dell'universo DC. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio del 2019. 

Il Joker di Joaquin Phoenix arriverà sul grande schermo un mese prima di un altro attesissimo cinecomic firmato DC, ovvero Wonder Woman 1984 in uscita il 1° novembre 2019. 

Che ne pensate del nuovo film dedicato alla celebre nemesi di Batman?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...