L’ambizione di Warner Bros., ovvero quella di portare i cinecomic al di là degli orizzonti blockbuster e farne dei gioielli festivalieri, sta diventando realtà.
Joker, il nuovo film di Todd Phillips sul criminale acerrimo nemico di Batman, parteciperà – come riporta Vanity Fair – al Toronto International Film Festival 2019.
Il cattivo più folle di Gotham si prepara a fare incetta di premi. Quello che sappiamo sulla pellicola con Joaquin Phoenix, in uscita il 3 ottobre 2019 nelle sale italiane, è che sarà un noir sulle malattie mentali e sul fallimento che porta a intraprendere la strada del male.
Nuove immagini del Joker
Diretto da Todd Phillips, Joker schiera Zazie Beetz e Robert De Niro al fianco del protagonista Joaquin Phoenix. La storia parlerà di Arthur Fleck, un comico fallito sullo sfondo di Gotham, una metropoli molto simila e New York. Il legame stretto e controverso con la madre, la psicoanalisi e la frustrazione dell’uomo saranno i temi centrali della storia, che proveranno a raccontare il supercriminale dal momento dal momento in cui è scivolato verso la “cattiva strada” che l’ha trasformato nel pagliaccio psicopatico che tutti conosciamo.
Intanto Warner Bros. ha rilasciato nuove foto che svelano alcuni momenti della pellicola che scopriremo a ottobre nelle sale.
Vediamo Arthur al trucco...

In costume da clown...

E in preda a un delirio sui mezzi pubblici.

Joker e gli altri film di Toronto
Oltre a Joker, il TIFF ospiterà anche tante pellicole destinate al successo di critica e spesso anche box office, come il film su Mister Rogers, A Beautiful Day in the Neighbourhood, con Tom Hanks, e – sempre in tema biopic - Renée Zellweger che interpreta Judy Garland in Judy e Cynthia Erivo che interpreta Harriet Tubman in Harriet. Honey Boy invece racconterà la vita di Shia LaBeouf, con Lucas Hedges nei panni del controverso e discusso attore.
Della rosa dei film di Toronto faranno parte anche The Laundromat di Steven Soderbergh, con Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas, Dolor y Gloria di Almodovar (sempre con Banderas), il dramma politico The Report e Ford v Ferrari, oltre a Nicole Kidman e Ansel Elgort schierati in un nuovo adattamento de Il cardellino. A Toronto arriverà anche Rian Johnson con il suo nuovo atteso Star Wars: The Last Jedi.
Che ne pensate? Siete pronti a scoprire la storia del Joker?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!