Jude Law nel trailer di The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino

È stato lanciato il trailer di The Young Pope, la serie TV in 8 puntate con la regia di Paolo Sorrentino. Jude Law recita nei panni di Lenny Belardo alias Pio XIII.

Autore: Rina Zamarra ,

Il trailer di The Young Pope di Paolo Sorrentino si apre con una domanda: "Chi è Lenny Belardo?".

La serie TV avrà il compito di svelare il carattere del personaggio interpretato da Jude Law. L'attore inglese veste i panni del carismatico e affascinante Lenny Belardo, diventato papa con il nome di Pio XIII.

Ma chi è esattamente il protagonista di The Young Pope? Questa la risposta fornita dal trailer: "Una contraddizione". E, sarete d'accordo, che la definizione è in puro stile criptico alla Sorrentino.

Il trailer, in effetti, mostra subito la prima immagine contraddittoria: Pio XIII che fuma una sigaretta vestito con il classico abito papale bianco. 

Sky
Jude Law in The Young Pope

Sorrentino, alla prima prova come regista televisivo, ha descritto il protagonista come un uomo di grande potere che si trova a combattere contro gli interessi e le pressioni del Vaticano e contro la paura costante di essere abbandonato, sia dagli uomini che lo circondano che dal suo Dio. Un papa immaginario che è, allo stesso tempo, un uomo caritatevole e un paladino di posizioni conservatrici fino all'oscurantismo. 

L'attesa è notevole sia per la regia che per il cast. Oltre a Jude Law, ci sono Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinale Voiello), Scott Shepherd (Cardinale Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinale Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Toni Bertorelli (Cardinale Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinale Michael Spencer). 

Sky
Jude Law, protagonista di The Young Pope

La sceneggiatura è dello stesso Paolo Sorrentino. Il regista ha scritto gli episodi in collaborazione con Stefano Rulli (Il portaborse, La meglio gioventù, Romanzo criminale) e Umberto Contarello (This Must Be the Place e La grande bellezza).

Come riporta Variety, la serie prevede 8 episodi di circa 50 minuti ed è prodotta da HBO, Canal + e Sky.

Per vedere The Young Pope dovrete aspettare ottobre 2016. Le puntate saranno trasmesse in contemporanea in cinque paesi: Italia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Austria. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!