Julie Andrews è contenta che Emily Blunt sia la nuova Mary Poppins

Autore: Sandra Martone ,

La tata più amata del mondo, Mary Poppins, sta per tornare.

A più di 50 anni dall’indimenticabile pellicola di Robert Stevenson, Disney ha deciso di riportare sul grande schermo il personaggio nato dalla penna di Pamela Lyndon Travers.

A interpretare il ruolo che fu di Julie Andrews in Mary Poppins Returns sarà Emily Blunt.

Advertisement

L’attrice, che a breve rivedremo al cinema nella trasposizione del Best Seller mondiale di Paula Hawkins La Ragazza del Treno, ha confessato:

Mi sento un po’ ansiosa per questo ruolo perché Mary è un personaggio simbolo della nostalgia delle persone. Una protagonista importante dell’infanzia della gente.

Advertisement

Fortunatamente, però, a placare i timori dell'attrice ci ha pensato proprio la Andrews grazie a un fortuito incontro con il regista di Mary Poppins Returns, Rob Marshall. Ha raccontato la Blunt:

Rob mi ha detto che era negli Hamptons quando ha incrociato la Andrews alla quale ha svelato: ‘È top secret, ma Emily Blunt interpreterà Mary Poppins’, e lei ha risposto ‘Oh, ma è meraviglioso!’. Quando l’ho saputo volevo volevo piangere. È stato bello aver ottenuto la sua approvazione.

A detta della Blunt la Mary Poppins di Marshall sarà un po’ diversa da quella che noi tutti conosciamo e amiamo. Sarà più simile al personaggio descritto nei libri della Travers, “più cattiva”.

Show hidden content Per quanto riguarda la trama di Mary Poppins Returns, sappiamo già che il film sarà ambientato a Londra nel periodo della Depressione. Jane, Michael e i tre figli di quest'ultimo verranno aiutati dalla magica Mary Poppins che ancora una volta si avvarrà di un fedele amico, il lampionaio Jack (Manuel Miranda), per risolvere i problemi della famiglia Banks.
Advertisement

Non è la prima volta che Disney riporta in auge la figura di Mary Poppins.

Già nel 2013, infatti, con Saving Mr. Banks la casa di produzione ha raccontato la storia di come Walt Disney, interpretato nel film da Tom Hanks, riuscì a ottenere i diritti dei romanzi della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers (interpretata da Emma Thompson).

L’uscita in sala di Mary Poppins Returns è prevista per dicembre 2018 negli Stati Uniti.

Advertisement

Fonte: EW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...